SUCCESSO PER L’ORCHESTRA SINFONICA DI SANREMO CON DEJAN BOGDANOVIC E ENRICO BALBONI (FOTO)

Giovedì 12 ottobre 2023 alle ore 21.00 si è aperta ufficialmente al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo la nuova stagione classica dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo, con il concerto diretto dal M° Giancarlo De Lorenzo e due solisti d’eccezione: Dejan Bogdanovic “Il Genio del colore” e Enrico Balboni.

Il violinista Dejan Bogdanovic è soprannominato da diversi critici “Il Genio del colore”. Formato alla più alta scuola russa, fin da giovanissimo Bogdanovic ha attirato l’attenzione del pubblico internazionale per l’assoluta padronanza dello strumento, la conoscenza degli stili e la bellezza del suo suono e soprattutto per la sua capacità di cogliere l’essenza musicale nelle composizioni a cui aggiunge un tocco emotivo per rendere ogni pezzo molto personale.

Sul palco come viola solista Enrico Balboni, artista di grande esperienza che collabora dal 2003 come Primo Violino di Spalla con l’Orchestra del “Gran Teatro La Fenice” di Venezia, ruolo già ricoperto nell’ “Orchestra dell’ Accademia Nazionale di Santa Cecilia” di Roma, nell’Orchestra della Radio Svizzera Italiana, nell’Orchestra Filarmonica “Arturo Toscanini” di Parma, nell’Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza, e dal 1981 al 1993 nell’“Orchestra dell’Arena di Verona”. È stato Prima Viola dell’“Orchestra Nazionale della RAI” di Torino, dell’“Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia” di Roma, dell’Orchestra da Camera di Mantova e dal 1999 ad oggi, dei “Solisti Filarmonici Italiani”.

La redazione