FINISSAGE DELLA MOSTRA “ROTTE”DI MALNATO CON L’OPERA ” In-croci” (VIDEO E FOTO)

L’opera ” In-croci” dell’artista Nicola Malnato è un omaggio alla Pigna e al suo valore storico e sociale , donata a Pigna Mon Amour e alla città di Sanremo.

La Mostra personale di Malnato dal titolo ” ROTTE” in esposizione dal 21 settembre 2023 ha ottenuto un vero successo di visitatori, cittadini e turisti , tutti amanti dell’arte e della scultura.

L’artista attraverso le ” Rotte” conduce i fruitori all’immedesimarsi nei diversi percorsi personali fatti di illusioni, di conflitti interiori, di desideri di libertà che ognuno di noi affronta nella vita.

Il termine ” ROTTE ha molteplici significati percorsi, direzione, itinerario, strada, tragitto, via, sistema, linea, andare fuori rotta, rotta dal verbo rompere, fratture e incroci.

Malnato ha creato le sue opere con una varietà di elementi, quali cemento, resina, muschio, frammenti, pigmenti e materie in lento e costante mutamento, l’imprevedibilità è una peculiarità della sua arte.

All’evento erano presenti Enza Dedali, Pino Giuseppe Ferrea dell’Associazione Pigna Mon Amour, gli Assessori Sara Tonegutti, Giuseppe Faraldi, Jacinta Mura.

di Mariagrazia Bugnella