PREMI TENCO2023 ASSEGNATI DAL CLUB ALLA CARRIERA A CARMEN CONSOLI EUGENIO FINARDI RON RENZO ARBORE

IL PREMIO TENCO 2023 E’ IL RICONOSCIMENTO ASSEGNATO AGLI ARTISTI CHE HANNO APPORTATO DAL 1974 UN SIGNIFICATIVO CONTRIBUTO ALLA CANZONE D’AUTORE NEL MONDO

Il pubblico in sala ha apprezzato le canzoni interpretate da Eugenio Finardi stimato autore sempre alla ricerca di nuove forme, partito da una cultura rock ha poi visitato nuovi linguaggi musicali con la sua carica irrompente. Eugenio Finardi ha reso omaggio a Enzo Jannacci, al quale è dedicata la Rassegna di quest’anno, cantando il celebre brano ” L’Armando”.

Carmen Consoli è stata premiata per il suo impegno culturale e per la sua attitudine alla continua ricerca musicale, accompagnata da due eccellenti musicisti ha offerto ai presenti una performance cantautorale di alto valore artistico.

RON ha ricevuto il PREMIO TENCO 2023 per la sua carriera di lungo corso iniziata da tempo e condotta al successo per aver scritto ed interpretato brani e intelligenti testi poetici su magnifiche note musicali. RON è un cantautore molto stimato e amato dal pubblico per il suo innato talento.

Renzo Arbore è stato premiato come Operatore Culturale, le sue radici musicali hanno spaziato da Napoli a New Orleans, amante del clarinetto ha inventato spettacoli , ottenendo grandi successi di pubblico nel mondo. L’Artista ha salutato il pubblico di Sanremo attraverso un video , non potendo essere presente.

La serata è stata presentata dal ” mitico” Antonio Silva con la brillante collaborazione di Paolo Hendel.

di Mariagrazia Bugnella