Inaugurazione mostra “Cätru dusaighin a Munegune”

A poco più di due settimane dalla firma del gemellaggio tra Monaco e Dolceacqua, verrà inaugurata presso i locali del Comité national Monegasque de l’Association Internationale des Art Plastiques di Monaco, la mostra “Cätru dusaighin a Munegu” (quattro dolceacquini a Monaco), organizzata dal Comune di Dolceacqua in collaborazione con il Centro Culturale e con il patrocinio dell’Ambasciata Italiana a Monaco. Verranno esposte le opere di quattro pittori italiani del secolo scorso, tutti nativi di Dolceacqua: Mario Raimondo detto Barbadirame, Franco Giglio, Giovanni Morscio e Stefano Ughetto.

“Quattro artisti con percorsi diversi che hanno in comune il talento e la determinazione a lasciare tracce della loro terra.” dichiara Luana Mauro, consigliera comunale del paese dei Doria con delega alla Cultura “Questa esposizione, che fa parte degli eventi legati al gemellaggio tra Monaco e Dolceacqua, è un’ottima occasione per promuovere il nostro territorio e la nostra cultura nel Principato di Monaco. Il prossimo anno sarà invece l’AIAP ad essere ospitata al Castello dei Doria con un’esposizione dedicata agli artisti dell’associazione. Desidero ringraziare, anche a nome di tutta l’Amministrazione comunale, l’AIAP per aver messo a nostra disposizione i suoi locali e Aldo Herlaut, Maurizio Arch. Vinciguerra e Angelica Orrigo per il prezioso aiuto nell’organizzazione.”

La mostra verrà inaugurata ufficialmente mercoledì 25 ottobre alle ore 18:00 presso la sede AIAP, 10 quai Antoine 1er, Monaco, e sarà visitabile fino al 3 novembre dal lunedì alla domenica dalle 14:00 alle 18:00 con ingresso libero.

La redazione