IL QUARTETTO D’ARCHI “ALTER ECHO STRING QUARTET” ALL’ESPACE LÉO FERRÉ DI MONACO

RONDINE LA CITTADELLA DELLA PACE A MONACO IL 24 OTTOBRE 2023 ESPACE LEO FERRE’ “MUSIC FOR PEACE”

ll prossimo 24 ottobre 2023, presso l’ Espace Léo Ferré, Terrasse de Fontvieille, 25, avenue Albert II, Monaco, si terrà un evento straordinario che unisce la bellezza della musica all’ impegno per la pace mondiale. L’apertura dell’ Espace sarà alle ore 19.00, la serata verrà animata dalle vibranti performance delle ALTER ECHO STRING QUARTET, il quartetto d’archi femminile che dal 29 settembre 2023 al 19 ottobre 2023 le vedrà in tournée con I Pooh partendo dall’Arena di Verona ( tre date sold out) al Pala Florio di Bari passando per Bologna, Milano, Torino e Firenze. Accanto a loro, si esibirà la talentuosa ballerina e Roca Girl Ginevra De Masi, il tutto presentato e condotto con maestria da Maurizio di Maggio. Questo straordinario evento benefico, patrocinato dall’ Ambasciata Italiana nel Principato di Monaco, sosterrà Rondine Cittadella della pace, con una donazione di euro 50,00 per persona, l’ingresso sarà libero per tutti gli studenti. Le Casse dell’ Espace Léo Ferrè saranno aperte al pubblico dalle 19.00. Per coloro che desiderano garantirsi il posto, studenti compresi, è possibile effettuare la prenotazione cliccando Qualityoflife-Montecarlo.

Gli organizzatori dell’evento, Lions Club International di Monaco, insieme con Giuseppe e Ritalba Spinetta, Ambasciatori di Rondine nel Principato di Monaco, in collaborazione con Romeo Ferrero, perseguono un fine benefico per Rondine, con l’obiettivo di sostenere la World House: fondata nel 1998, è il core della Cittadella della pace, lì dove i ‘nemici’ si incontrano, si riconoscono e affrontano il conflitto per superarlo. Oggi la World House, Studentato internazionale, ospita trenta studenti di venticinque nazionalità diverse – tra Europa, Africa, America e Vicino Oriente –, e intende accogliere giovani dai cinque continenti, in rappresentanza di conflitti locali degenerati. Al termine del biennio, i giovani della World House sono in possesso degli strumenti per promuovere azioni e progetti di sviluppo nei propri Paesi ed essere leader in contesti caratterizzati da rapide trasformazioni, elevata complessità e alta conflittualità. Diventando così membri di Rondine International Peace Lab (R-IPL), organizzazione internazionale composta da oltre 200 giovani leader di tutto il mondo, in grado di intervenire in qualsiasi contesto di conflitto attraverso l’applicazione del Metodo Rondine. Gli stessi organizzatori hanno promosso la campagna Leaders for Peace, lanciata da Rondine Cittadella della pace e riconosciuta dal governo del Principato di Monaco con la firma ufficiale avvenuta il 27 giugno scorso. Con questa firma il Governo di Monaco – recita la nota ufficiale del Principato, nella figura della ministra degli Affari esteri e Cooperazione Internazionale Isabelle Berro-Amadei – ribadisce la volontà di sostenere iniziative volte a promuovere la pace su scala globale e ridurre i conflitti armati. La vicepresidente di Rondine, Paola Butali, sarà accompagnata dai giovani studenti di Rondine provenienti da Paesi in conflitto tra loro, i quali offriranno una testimonianza delle proprie esperienze di vita. Ribadiamo che l’evento sarà gratuito per tutti i giovani studenti che potranno godere di questa straordinaria esperienza culturale ed emotiva.

Durante la serata, avrà luogo una lotteria enogastronomica con deliziosi premi offerti da Agrimontana International MC, Bedin Prosecco dei colli Asolani, Agriturismo Rupestr, Caffè Milano, La Saliere, Jet-travel, Le Méridien Beach Plaza, Bolobistrot(A.I.M.), Ceramiche Pattesi e Oasis for Peace. Anche I biglietti della lotteria saranno disponibili presso le Casse prima e durante l’evento. La lista dei premi si potrà consultare in sala sul totem della società Vertex di Monaco. L’evento culminerà con una degustazione di un aperitivo firmato dalla ditta Lord Xiros , a base di mele piemontesi e il Prosecco dei Colli Asolani; appetitosi prodotti eno-gastronomici italiani offerti dalle aziende rappresentate da Bolobistrot (A.I.M.) preparati e serviti su stoviglie compostabili fornite da Única cestino di pane esperta in prodotti del finger food. Non mancheranno i prelibati prodotti tipici del ponente ligure offerti dailla Panetteria F.lli Lia di Camporosso (Im), e una sorpresa verrà portata dalle aziende Biorivoira e la Bargiolina. Per concludere in dolcezza, i dessert saranno gentilmente offerti dalle rinomate pasticcerie RIVIERA di Monaco e da CARDENA di Sant’Elpidio a mare (FM). Per un finale perfetto, OASIS CAFÉ Colombia offrirà il caffè. Un’ esperienza che unisce la bellezza dell’ arte, la generosità e l’ impegno per la pace globale.

prenota il tuo posto a Music for Peace

La redazione