VINCITORI DEL RPM SANREMO RUSSIAN PIANO MUSIC International Competition

Il 24 settembre 2023 alle ore 17.30 sul palco del Teatro dell’Opera del Casinò si è svolta la cerimonia di premiazione con la nomina dei Vincitori della prestigiosa ed internazionale competizione del RUSSIAN PIANO MUSIC giunta alla sua quarta edizione. Il concerto per pianoforte ed Orchestra Sinfonica di Sanremo diretta dal M° Neil Thomson ha dimostrato l’eccellenza nell’esecuzione della musica classica russa per pianoforte eseguita da giovani talenti davanti alla prestigiosa giuria presieduta da Natalia Trull.

VIDEO N. 2

Il concorso è stato organizzato dall’Orchestra Sinfonica di Sanremo in collaborazione con il Premio Pianistico Internazionale Scriabin. (Il Premio Scriabin è stato assegnato a JEONG YONGHWAN (Korea)

SUL PODIO – TRE FINALISTI VINCITORI

Konnov Evgeny che ha eseguito (Pyotr IIyich Tchaikovsky: Piano Concerto No.1, Op.23)

Baskakova Viktoria che ha eseguito (F.Liszt. Concerto n. 1 Es-dur. S.124)-THIRO PRIZE

Sokolovskiy Artemiy che ha eseguito (P. Tchaikovsky. Piano Concerto No.1, Op.23, b-moll)

La giuria ha decretato la vittoria il pari-merito tra Konnov Evgen e Sokolovskiy Artemiy

Il livello dei partecipanti al concorso è stato altissimo con grande soddisfazione da parte della giuria internazionale composta da: Natalia Trull, Giancarlo De Lorenzo, Antonio Di Cristofano, Michel Bourdonde, Gianluca Luisi, Danijel Gasparovic’, Maurizio Moretta.

La finale del Concorso è stata apprezzata molto dagli spettatori che, partecipando in sala hanno potuto votare , durante il concerto, per assegnare il premio del pubblico.

Con questa quarta edizione 2023 di RPM -Sanremo- organizzata sotto l’egida della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo e dedicata alla musica pianistica russa, si consolida definitivamente tra i più prestigiosi concorsi internazionali- Queste le parole di FILIPPO BIOLE’ PRESIDENTE FONDAZIONE ORCHESTRA SINFONICA DI SANREMO.

di Mariagrazia Bugnella