REDDY BOBBIO IN CONCERTO A VALLECROSIA

Con il patrocinio del Comune di Vallecrosia, è in programma Giovedì 17 Agosto alle ore 21.00 alla casa Valdese di Vallecrosia a ingresso libero e gratuito, il concerto dal vivo con il Reddy Bobbio Group composto, oltre che dal noto pianista e arrangiatore Reddy, dal duo di saxofonisti Livio Zanellato e Simone Verrando e dalla sezione ritmica formata da Luca Valenti al contrabbasso e Fausto Biamonti alla batteria. 

Arrangiamenti personali ed esclusivi per esecuzioni tra le più varie, con interventi anche di stampo jazzistico, per un omaggio ai grandi saxofonisti italiani della musica ritmo romantica, dedicati in particolare a Jhonny Sax, Gil Ventura e Fausto Papetti, di cui ricorre in questo 2023 il centesimo anniversario della nascita.

All’età invidiabile di cui va fiero, Reddy Bobbio si può definire il «decano dei direttori d’orchestra» ma deve la sua notorietà anche al fatto di essere un compositore e arrangiatore che continua a suonare. Innumerevoli e costanti infatti le sue esibizioni e la sua voglia di salire sul palco alternandosi in varie formazioni.

Oltre alle indimenticabili serate per ballare lo swing al Tempio della Canzone di Erio Tripodi a Vallecrosia, la sua carriera è stata lunga e articolata, sempre sul filo delle note, avendo suonato e scritto per tutti i più grandi cantanti: da Nilla Pizzi a Claudio Villa, da Carla Boni a Gino Latilla, da Enrico Musiani a Giorgio Consolini, senza dimenticare Adriano Celentano, Gigi Poietti, Fred Bongusto. Al suo attivo quasi 1.300 composizioni registrate alla Siae e la preziosa e ricchissima collaborazione proprio con Fausto Papetti.

Frequenti le sue presenze anche nei casinò di Sanremo, Montecarlo, Monteaux, Venezia-Lido, Campione, Beirut, Pontaillac, Royan, Saint Vincent e Lugano, e poi allo Sporting e all’Hotel de Paris di Montecarlo, al teatro Ariston di Sanremo, al Cavour di Imperia e sulle navi della Costa Crociere.

Una vita di musica e per la musica assolutamente da incrociare e ascoltare almeno per una volta in una calda serata estiva.

La redazione