SERGIO CAMMARIERE IN CONCERTO CON L’ORCHESTRA SINFONICA DI SANREMO

Tra grandi successi, cinema e jazz: Sergio Cammariere in concerto con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo martedì 25 luglio alle 21.30 all’Auditorium Franco Alfano

Una serata tra canzone d’autore, cinema, improvvisazione jazz e i grandi successi sanremesi di Sergio Cammariere. Un  nuovo immancabile appuntamento all’Auditorium Franco Alfano con la SANREMO SUMMER SYMPHONY, la rassegna crossover dell’Orchestra Sinfonica che porta a Sanremo grandi artisti italiani e internazionali per un’estate di musica senza confini.

A raccontare il programma del prossimo appuntamento della SANREMO SUMMER SYMPHONY di martedì 25 luglio alle 21.30 all’Auditorium Franco Alfano è Sergio Cammariere in un video pubblicato sulla pagina ufficiale dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo

“Sarà una serata in cui presenterò brani tratti dal mio ultimo album ‘Una sola giornata’ ma anche brani come ‘Dalla pace del mare lontano’, ‘Tempo perduto’, che cantai per la prima volta al mio debutto a Sanremo, al Premio Tenco. Omaggerò il maestro Pupi Avati con il tema che ho scritto per il suo ultimo film ‘La quattordicesima domenica del tempo ordinario’ e canterò i brani sanremesi… ‘Tutto quello che è un uomo’ e ‘L’amore non si spiega’. Sarà una serata vibrante ed emozionante perché l’ensemble mi consentirà di spaziare tra canzone d’autore, cinema, improvvisazione jazz. Protagonista il mio pianoforte e la voce accompagnata da splendidi musicisti…” – afferma Cammariere.

Sul palco, con il grande cantautore e pianista italiano e l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, anche Amedeo Ariano (batteria), Luca Bulgarelli (contrabbasso), Daniele Tittarelli (sax soprano).

Alla direzione d’orchestra il M° Angelo Valori, compositore, direttore d’orchestra e musicista noto al grande pubblico anche per le sue partecipazioni televisive. Tra le ultime “StraMorgan” e il ciclo di lezioni dedicate alla musica per il format “La scuola in Tivù” in onda sul canale Rai Scuola (canale 146) e RaiPlay. Del concerto di domani scrive sul suo profilo: “Le canzoni sono bellissime ed emozionanti, sarà un’altra gran bella serata”.

Programma, promo e biglietti su: https://www.sinfonicasanremo2.it/prenotazioni/negozio/sergio-cammariere-in-concerto/

Dopo l’Omaggio a Vittorio De Scalzi, “Tra Demonio e Santità” con Alberto Fortis e il concerto di domani sera Sergio Cammariere, le serate dedicate ai grandi della musica italiana proseguiranno in agosto con:

  • Malika Ayane in concerto l’11 agosto

https://www.sinfonicasanremo2.it/prenotazioni/negozio/malika-ayane-in-concerto/

  • Omaggio a Domenico Modugno con Beppe Voltarelli il 14 agosto

https://www.sinfonicasanremo2.it/prenotazioni/negozio/voltarelli-canta-modugno/

  • Le grandi canzoni d’autore del Festival con Olden il 17 agosto

https://www.sinfonicasanremo2.it/prenotazioni/negozio/olden-e-le-piu-belle-canzoni-dautore-del-festival-di-sanremo/

FONDAZIONE ORCHESTRA SINFONICA DI SANREMO

L’Orchestra Sinfonica di Sanremo è una delle prime orchestre italiane e vanta 117 anni di storia. Inoltre, grazie alla partecipazione al Festival della Canzone Italiana è tra le più note d’Italia ed è divenuta uno dei simboli della città di Sanremo. Fa parte delle 15 istituzioni concertistico orchestrali italiane (ICO) promosse dal Fondo unico dello spettacolo. Il presidente della Fondazione è l’avv. Filippo Biolé. Il direttore artistico il M° Giancarlo De Lorenzo. Fanno parte del cda anche l’avv. Enza Dedali (vice presidente) e Federico Carion.

SANREMO SUMMER SYMPHONY 2023

Tre mesi di grande musica senza confini con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo: classica, jazz, pop. Quattordici spettacoli da giugno ad agosto. Molte prime assolute. Un programma ricchissimo capace di soddisfare la voglia di musica “live” di diverse tipologie di pubblico, da quello italiano ai tanti turisti stranieri che anche quest’anno sceglieranno la Liguria, e in particolare la Riviera di Ponente, per le loro vacanze. Una rassegna alla sua seconda edizione dopo il successo dello scorso anno con oltre 4000 gli spettatori che hanno preso posto sulle gradinate dell’Auditorium Franco Alfano. Un teatro all’aperto, costruito all’interno del Parco Marsaglia, con vista mare.

La redazione