OSPEDALETTI – “MANGIAMU IN TA CIASSA” E “OMAGGIO A FAUSTO PAPETTI”

Due eventi caratterizzano questo fine settimana a Ospedaletti.

Sabato 22 luglio – Nell’ambito della rassegna eno-gastronomica “Mangiamu in ta Ciassa” (mangiamo in piazza) a cura dell’associazione locale di volontari ‘U Descu Spiaretè’, a partire dalle ore20 nella centrale Piazza Sant’Erasmo si svolge la ‘Sagra della Trombetta (Cucurbita Moscata)’, prodotto tipico locale. Il menu proposto è tutto a base di zucchine trombette, prevede tre portate principali, un bicchiere di vino e dolce al caffè, ad un prezzo di 20 euro.

Domenica 23 luglio – Alle ore 21,30 presso l’Auditorium Comunale, appuntamento con “Ospedaletti…Ricorda”: omaggio al Maestro Fausto Papetti nel 100° anniversario della sua nascita. In programma ‘Papetti for ever’, un fantastico omaggio in musica per celebrare i cent’anni della nascita del Re del Sax.
Papetti, sassofonista “crooner”, rilesse in modo semplice ed intimo tutti i più grandi successi del momento, dagli anni 60′ agli anni 90′, talvolta rendendo più celebri e vendute le sue versioni rispetto ai brani originali!
In questa serata di gala, a rendere omaggio al Maestro Fausto Papetti, sarà una formazione d’eccezione: il suono del Sax Contralto del M° Simone Giacon, valente sassofonista del ponente ligure, insegnante di musica, interpreterà grandi successi del repertorio di Papetti come Samba Pa Ti, Estate Violenta e molti altri brani.
L’Orchestra d’Archi, la “Bordighera Symphony Orchestra” accompagnerà il suadente suono del sax, sotto la direzione del M° Massimo Dal Prà che in quest’occasione sarà in veste di Direttore ed Arrangiatore. La conduzione della serata è affidata ad Amelia Cimiotti, che interverrà per raccontare al pubblico ricordi ed aneddoti del grande sassofonista.

L’ORGANICO
Direzione e Arrangiamenti M°Massimo Dal Prà
“Bordighera Symphony Orchestra” ensemble di archi + ritmica.
15 elementi tra Violini, Viole, Violoncelli, Contrabbasso, Pianoforte e Batteria
Sax Contralto solista e Arrangiamenti: M° Simone Giacon.
Direzione Artistica e Conduzione: Amelia Tosca Cimiotti

La redazione