NOTIZIE DI OSPEDALETTI

Assistenza disabili – Con l’inizio del mese di luglio è stato ripristinato a Ospedaletti il servizio di assistenza alle persone diversamente abili che vogliono andare in spiaggia. A cura della Croce Rossa Italiana – Comitato di Sanremo, il servizio è disponibile sulla spiaggia libera davanti al Municipio tutti i giorni dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 19,30 sino a fine stagione balneare il prossimo 15 settembre. Volontari della CRI si occupano del servizio con l’utilizzo di una speciale carrozzella che consente a tutti quelli che hanno seri problemi di mobilità di poter entrare in mare per un bagno rinfrescante in totale sicurezza.

Totem – E’ entrato ufficialmente in funzione il ‘Totem Turistico Touch Screen’ posizionato in via XX Settembre proprio davanti all’androne del Comune. La presenza di questo utile e moderno mezzo di comunicazione e informazione è a cura dell’azienda privata City Lab: in funzione h24, il Totem fornisce informazioni sulla storia di Ospedaletti, sul suo tessuto commerciale, sulle sue prerogative turistiche, su tutti gli eventi del Calendario delle Manifestazioni estive, oltre a messaggi commerciali.

Ufficio informazioni turistiche – A partire dal 1° luglio sono entrati in vigore i nuovi orari di apertura dell’Ufficio Informazioni Turistiche di Ospedaletti sito presso La Piccola in via Cavalieri di Malta. Sino al prossimo 31 agosto l’orario di apertura sarà dalle 10 alle 12,30 e dalle 17 alle 20,30 di tutti i giorni.

Eventi weekend – Venerdì 7 luglio: h.19 presso stabilimento balneare La Scogliera Beach ‘Aperibook – Incontro con l’autore’ con protagonista la scrittrice Morena Fellegara. Sabato 8 luglio: h.21,30 presso Auditorium Comunale ‘Rete in Musica 2023’ con la cantautrice siciliana Francesca Incudine. Domenica 9 luglio: h.21,30 presso Piazza Sant’Erasmo ‘Invito all’Operetta’ con i musicisti Cristina Noris, Vitaliano Gallo, Massimo Dal Prà e Enzo Cioffi.

La redazione