IL CANTAUTORE ALBERTO FORTIS IN CONCERTO A SANREMO CON L’ORCHESTRA SINFONICA ALL’AUDITORIUM ALFANO

Giovedì 20 luglio 2023 alle ore 21:30 l’artista Alberto Fortis per la prima volta in palcoscenico all’Auditorium Franco Alfano di Sanremo in uno degli appuntamenti dell’importante rassegna SANREMO SUMMER SYMPHONY 2023, che offre musica senza confini al grande pubblico.

Alberto Fortis artista e performer appartiene alla storia della musica leggera italiana e in tanti di carriera ha saputo sorprendere il suo pubblico, guardando al futuro. Non a caso il titolo dello spettacolo è – TRA DEMONIO E SANTITA’ due aspetti opposti, che contraddistinguono i testi delle canzoni di Alberto Fortis, all’inizio della sua carriera artistica si era chiesto se la strada dell’arte fosse quella giusta da seguire. L’arte musicale vale nel tempo, se l’artista che scrive offre sensazioni ed emozioni al pubblico.

Il concerto di Fortis ha richiamato a Sanremo un numerosissimo pubblico, Auditorium tutto esaurito, una location magica come le sorprese offerte dall’artista e dalla sua band, molti video in cui Alberto appare protagonista assoluto, poi balletti, immagini di film con Charlie Chaplin , un omaggio sul finale al celebre Luigi Tenco con il brano ” Ciao amore, ciao” per salutare poi i suoi fans con ” Mambo Tango Cha Cha Cha” che a breve esce in spagnolo.

Il concerto è stato diretto dal M° Mario Menicagli.

di Mariagrazia Bugnella