AGOSTO MEDIEVALE A VENTIMIGLIA

Piero Fusco Presidente dell’Ente Agosto Medievale di Ventimiglia dà il via alla ricca Stagione Culturale, in attesa dell’AGOSTO MEDIEVALE, l’evento più suggestivo dell’estate Ventimigliese che avrà inizio il 29 luglio 2023.

L’Ente Agosto Medievale, in collaborazione con il Centro Culturale Sala delle Volte, dà il via ad un nuovo progetto Culturale “Conoscere e SapereStoria… Arte… Racconti…” legato alla promozione e valorizzazione del patrimonio Storico, Artistico e al mantenimento delle tradizioni che Ventimiglia possiede.

Venerdì 14 luglio si dà inizio ad una nuova stagione ricca di eventi collaterali legati all’Agosto Medievale 2023 organizzando una serata peculiare, una visita guidata gratuita, particolare ed esclusiva unendo Storia, Arte, Racconti e creando un connubio tra visita turistica e rappresentazione teatrale, realizzato da una guida abilitata e una valente attrice.

Una visita per conoscere e ammirare, venendo avvolti da un’atmosfera straordinaria, i principali siti di interesse Storico, Artistico e Architettonico che Ventimiglia custodisce all’interno delle porte del Centro Storico.

Lungo il percorso i partecipanti verranno collocati in un contesto narrativo-teatrale tra storie di personaggi illustri, misteri, racconti popolari e curiosità di quel periodo di riferimento, permettendo al narratore di offrire gli elementi necessari per farli calare nella storia e nell’ambiente.

L’evento gratuito, si terrà venerdì 14 luglio alle ore 21,00 con ritrovo dei partecipanti in Piazza della Cattedrale per concludersi sulla meravigliosa terrazza del Forte dell’Annunziata.

La redazione