FINISSAGE DELL’ESPOSIZIONE “DALL’OSCURITA’ ALLA LUCE” CON IL PROF. GIAMPAOLO TROTTA (VIDEO-FOTO)

ESPERIENZE D’ARTE – FINISSAGE DELL’ESPOSIZIONE “DALL’OSCURITA’ ALLA LUCE”

VIDEO N. 2

VIDEO N. 3

ESPERIENZE D´ARTE
Finissage dell’esposizione “Dall‘oscurità alla Luce” Von der Dunkelheit alla Luce con il Prof. Dott. Giampaolo Trotta, noto critico d’arte di Firenze, in dialogo con il pubblico attraverso l’opera ‚Da ist ALLES drin‘ (C’è TUTTO dentro)
2 giugno 2023, ore 17:00

Il Prof. Dott. Giampaolo Trotta noto critico d’Arte di Firenze durante il finissage ha ampiamente illustrato l’arte dell’Artista Luzena ( Barbara Walder) ai numerosi visitatori presenti all’evento. Le sue parole hanno evidenziato come nei quadri di Luzena sia presente l’emotività che prende colore, i colori sono l’estrinsecazione della nostra anima, sulle tele appaiono il bene e il male, la luce e l’oscurità, e i nostri sentimenti. L’informale è l’architettura della pittura, è l’interiorità che si fa colore, è l’arte del cuore, è l’emozione che scaturisce da una tempesta magnetica di luce. Il Prof. Trotta ,aprendo un dialogo con i presenti, diremo quasi un dibattito, ha magistralmente trasmesso le potenzialità che un dipinto può avere e come riesca ad emozionare il fruitore. Un quadro, passando dalle mani della pittrice ad un amatore dell’arte, risveglia senza dubbio sempre antiche e nuove esperienze interiori.

Bruno Stephan Walder marito della pittrice Luzena ha introdotto i vari interventi del Prof. Trotta e ha illustrato i libri in cui si possono ammirare le immagini dei dipinti di Luzena.

Nei video : opere : Da ist ALLES drin 2017/ Inner Gold2 2016/ Standing alone2020/

di Mariagrazia Bugnella

Copertina del libro “Libertà e Potere. Potere e Libertà”