CONCERTO “GRANDE GALA” DELL’EURASIAN SYMPHONY ORCHESTRA AL TEATRO DEL CASINO DI SANREMO (FOTO)

Calorosi applausi per il concerto dell’Eurasian Symphony Orchestra diretta dal M° Aidar Torybayev al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo il 27 marzo 2023.

Sul palco del teatro si sono esibiti molti artisti tra musicisti e cantanti in un intenso programma di sala. Ospite d’onore la violinista Aiman Mussakhajayeva che ha eseguito il concerto n.1 per violino e orchestra di S. Prokofyev.Vincenzo Bellini,

La sala del teatro gremita da un pubblico attento e colto, che ha saputo apprezzare le numerose esibizioni di tenori, soprano e baritoni sulle arie di Giuseppe Verdi “Alzati!…Eri tu” dall’opera “Un Ballo in maschera” solista: TALGAT MUSABAYEV, aria di Elvira “Qui la voce…Vien di letto” dall’Opera “I Puritani” di Vincenzo Bellini, solista SALTANAT AKHMETOVA, il duetto “Lippen Schweigen” dalla “La Vedova Allegra”.

Il solista EDWARD LYASHUK ha interpretato l’aria “Non più andrai farfallone amoroso” dall’Opera “Le nozze di figaro” di W. A. Mozard.

Il solista ERZHAN MAXIM ha interpretato “O sole mio” di Eduardo Di Capua”.

La serata si è conclusa con la partecipazione di alcuni gruppi di musicisti, che hanno suonato brani della tradizione del Kazakistan.

di Mariagrazia Bugnella