MAGNIFICO SUCCESSO PER IL CONCERTO DI CAPODANNO AL CASINO’ DI SANREMO (FOTO E VIDEO)

CONCERTO DI CAPODANNO DELL’ORCHESTRA SINFONICA DI SANREMO

Domenica 1 Gennaio 2023 alle 17.00 nella Sala Privata del Casinò di Sanremo ha avuto luogo con grande successo il Concerto di Capodanno dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo diretta dal M° Giancarlo De Lorenzo.

Per l’evento l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, ha proposto un programma musicale allegro e coinvolgente, composto quasi totalmente dai valzer e polke scritte dalla  famiglia Strauss.

Il successo ottenuto ieri nella sala Privata del Casinò di Sanremo ha confermato per l’ennesima volta che il pubblico ha apprezzato l’eccellenza delle esecuzioni degli Orchestrali della Sinfonica di Sanremo diretti magistralmente dal Maestro Giancarlo De Lorenzo.

Gli amanti dei Valzer hanno ascoltato con grande piacere l’esecuzione del ” Valzer dell’Imperatore Op. 437 ” che Johann Strauss scrisse nel 1889 in omaggio dell’Imperatore Francesco Giuseppe in visita al Kaiser Guglielmo II a Berlino. Dopo un’introduzione delicata e un momento marziale segue il vero valzer vitale e poi ricco di nostalgia. Il programma del Concerto ha offerto le versioni orchestrali di ” Voci di primavera”Op.410 scritto nel 1883 e del celeberrimo “ Il bel Danubio blu”. Scroscianti applausi da parte del pubblico dopo ogni esecuzione ed in particolare la partecipazione dei presenti sulle note della ” Marcia di Radetzky” diretti dal M° Giancarlo De Lorenzo.

di Mariagrazia Bugnella