“I CONCERTI DI VILLA NOBEL” ESTATE MUSICALE A SANREMO

Proseguono con successo gli appuntamenti con la grande Musica a Villa Nobel per la “Stagione Concertistica Internazionale 2023”, promossa e organizzata dall’Associazione Musica a Santa Tecla:

Giovedì 6 luglio – ore 19:00 Trio Emil Lorenza Sabatini, violino Simone Cricenti, violoncello Mattia Torriglia, pianoforte
Una serata a casa Schumann” musiche di  Robert Schumann e Signora, la grande pianista e compositrice Clara Wieck, pioniera della musica al femminile.

Villa Nobel si trasformerà in un salotto di meta ‘800 secondo la tradizione tedesca della  Hausmusik, momento di intimo raccoglimento e di amicizia intorno alla musica da camera.

Venerdì 7 luglio – ore 19:00

Concerto di chiusura

Ana Topcibasic, soprano

Mauro Filippo Zappalà, pianoforte

Liederabend  “Dalla natura…..all’amore”.
Un affascinante viaggio intorno al Lied romantico, canto e poesia per voce e pianoforte, con musiche di Schubert, Wolf, Strauss, Mahler, fra i maggiori interpreti di una forma nobile e di altissimo livello musicale.

Come di consueto ogni Concerto sarà preceduto da una presentazione storico – musicale del Prof. Fabio Marra, che introdurrà il pubblico nella dimensione artistica delle numerose composizioni e degli autori in programma.

Ingresso 10 Euro

Gratuito per i giovani fino a 18 anni

Gradita la prenotazione  – Villa Nobel  Tel. 0184 -501017 – 338 8088715

La redazione