SUCCESSO PER “DECAMEROCK” CON MASSIMO COTTO E GIOVANARDI

Sanremo 25 luglio 2022 -Auditorium Franco Alfano ore 21,30

Lo spettacolo ” DECAMEROCK ” in cui Massimo Cotto appare in veste di ” Narratore” ha catturato l’attenzione del pubblico per la sua originalità, in esso si parla di arte e di vita al ritmo della notte, momento in cui il ” Rock” si scatena.

Il Rock è un eterno mistero e misteriosi sono gli ” incidenti” degli artisti raccontati da Massimo Cotto. Il titolo ” DECAMEROCK” ci richiama al ” DECAMERON” del Boccaccio , una raccolta di racconti per dieci giorni ,in questo caso dieci notti.

Massimo Cotto racconta il senso profondo delle vite di artisti come fu Nick Drake e Jeff Buckley, e tanti altri. La parte musicale dello spettacolo è stata affidata a Mauro Ermanno Giovanardi che con il suo stile personale ed intimistico ha ricevuto calorosi applausi dopo ogni esibizione.

Brava è stata Chiara Buratti nell’interpretare il personaggio di ” Nico” una donna esistenzialista amata da tutti ma che nessuno voleva, che conclude la sua performance con queste parole: ” ” Nico muore come aveva vissuto, senza essere capita”.

di Mariagrazia Bugnella