“SANREMO GIOVANI” IN GARA 10 ARTISTI PER L’ACCESSO ALLA CATEGORIA NUOVE PROPOSTE

IN GARA 10 ARTISTI PER CONQUISTARE L’ACCESSO ALLA CATEGORIA NUOVE PROPOSTE

Si sfideranno in 10, ma solo 5 di loro avranno la possibilità di esibirsi sul palcoscenico del Teatro Ariston durante la 70^ edizione del Festival di Sanremo. A questi 5 selezionati si aggiungeranno poi 2 dei vincitori di Area Sanremo – selezionati dalla Commissione Musicale e la vincitrice di Sanremo Young, Tecla Insolia. Il festival di Sanremo targato Amadeus si prepara così a compiere il suo primo passo ufficiale. Giovedì 19 dicembre, alle ore 21,30 su Rai 1, Rai Radio2 e RaiPlay andrà in onda “Sanremo Giovani.

Amadeus, conduttore e direttore artistico di Sanremo Giovani in conferenza stampa ha dichiarato. “Sono contento di questo primato, di essere in conferenza che si svolge per la prima volta al Teatro Ariston. Essere quì per me è un sogno che si realizza, sono felice e non vedo l’ora che arrivi febbraio. Io amo la musica sono nato con la musica e ascolto musica sempre, per me è fondamentale” . E aggiunge : “ Penso ai giovani, tra di loro ci sono dei talenti.

In relazione al Festival della Canzone Italiana 2019 Amadeus ha dichiarato: “Sarà un Festival imprevedibile con molti ospiti, Fiorello, Carlo Conti e tanti amici. Vorrei che permetta allo spettatore di sedersi e dire : ” Chissà cosa succederà stasera!” Io amo le sorprese, mi voglio godere questo 70° Festival in tutte le sue sfumature, ho ascoltato moltissimi brani e non vedo l’ora di presentarli. I BIG saranno 22.

Teresa De Santis Direttrice di Rai1 in conferenza ha affermato che il 70° Festival della Canzone Italiana rivolto al passato vuole guardare al futuro. Aggiungendo poi ” Amadeus Direttore Artistico e Conduttore sta mettendo il cuore in quello che sta preparando. Abbiamo visto recentemente su Rai1 tanti programmi dedicati alla musica, la cui presenza è sempre più forte, possiamo affermare che la musica è l’asse portante su Rai1″.

di Gesuino Collu