OTTIMO SUCCESSO PER IL CONCERTO “OMAGGIO A ENNIO MORRICONE”

OTTIMO SUCCESSO PER “ OMAGGIO A ENNIO MORRICONE-E LE SUE COLONNE SONORE- AL TEATRO ARISTON DI SANREMO

Un affascinante viaggio attraverso la  Musica che ha fatto la storia del Cinema,  le rivisitazioni delle più celebri colonne sonore dal 1964 sino ai giorni nostri effettuate dall’Ensemble “ LE MUSE”  dirette dal M° Andrea Albertini al pianoforte.

Durante il Concerto le immagini dei film scorrevano sul video e simultaneamente il pubblico in sala ascoltava le note delle colonne sonore di C’era una volta il west, Il Buono il brutto e il cattivo, Giù la testa, Mission, Per un pugno di dollari.

La vocalist Angelica Depaoli “ Neomamma” ci ha regalato momenti di grande emozione interpretando brani come “ Here’s to you e “ Se Telefonando” portato al successo da Mina.

Andrea Albertini ci ha raccontato curiosi aneddoti sulla storia delle musiche di Ennio Morricone, che durante la sua lunga ed eccellente carriera ha scritto le colonne sonore per i film dei migliori registi quali Sergio Leone, Giuseppe Tornatore, Quentin Tarantino.

Il pubblico in sala ha applaudito calorosamente dopo ogni esibizione, assaporando piacevolmente la sinergia fra le immagini di film come “Nuovo cinema Paradiso”  C’era una volta l’America” sulle coinvolgenti note delle loro colonne sonore.

La scelta degli organizzatori dell’Associazione RITORNO ALL’OPERA è stata ancora una volta vincente per aver scelto il prestigioso TEATRO ARISTON DI SANREMO , TEMPIO DELLA MUSICA E DEL CINEMA.

Mariagrazia Bugnella