DANIELA CASSINI – FESTIVAL DEI FIORI MUSICALI (VIDEO)

 

Questa mattina presso la sala incontri del Teatro Ariston di Sanremo è stato  presentato un nuovo  progetto numero zero:  “FESTIVAL DEI FIORI MUSICALI”  2015 di Sanremo. Due grandi eventi al Teatro Ariston organizzati  tra  l’Orchestra Sinfonica di Sanremo , l’Assessorato al Turismo, Cultura e Manifestazioni del Comune di Sanremo e il  Teatro Ariston di Sanremo.

Il primo appuntamento si svolgerà il 2 luglio e vedrà la presenza del pianista URI CAINE che dialogando con l’orchestra Sinfonica di Sanremo, diretta dal M° Giuseppe Lanzetta, proporrà variazioni Jazz su temi della sinfonia n°  40 di Mozart e della sinfonia n° 44 di Haydn. La formula già sperimentata dal Maestro CAINE, offrirà agli spettatori una duplice visione delle due sinfonie, classica e Jazz, visioni che si fonderanno a conclusione in un unicum….da scoprire.

Il secondo appuntamento vedrà protagonista Richard Gallianò che, insieme all’Orchestra Sinfonica di Sanremo diretta dal Maestro Giancarlo De Lorenzo, offrirà un programma con le musiche con le musiche Argentine di Astor Piazzolla  celebri per il loro ritmo.

Sono intervenuti: il Sindaco Alberto Biancheri,   l’Assessore al Turismo, Cultura e  Manifestazioni Daniela Cassini, Stefano Senardi Presidente dell’Orchestra Sinfonica, Maurizio Caridi Vicepresidente dell’Orchestra Sinfonica, Giancarlo De Lorenzo Direttore Artistico, Walter Vacchino e la sorella Carla del Teatro Ariston.

Mariagrazia Bugnella.