CALA IL SIPARIO SU “SANREMOCANTANAPOLI”

EVENTO DI SUCCESSO PER IL CONCORSO CANORO  “SANREMOCANTANAPOLI”

 

 

Sabato 15 settembre 2018 nel Teatro Ariston di Sanremo si è concluso “SANREMOCANTANAPOLI”, cinque notti magiche di musica napoletana & moda con il GALA finale. Al centro della serata la prestigiosa ospite Miranda MARTINO chiamata sul palco come la Regina, ha interpretato magistralmente alcune canzoni napoletane tra le quali “Reginella”.

Il pubblico in sala ha rivolto una standing ovation in onore della famosa interprete e rappresentante nel mondo della Canzone Partenopea.

Gli altri ospiti graditissimi alla platea sono stati:

Mario MAGLIONE, Irene FARGO, Mario TESSUTO, Gianni NAZZARO, Pietra MONTECORVINO, Franco FASANO,  introdotti da Mario MAGLIONE, Irene FARGO, Mario TESSUTO, Gianni NAZZARO, Pietra MONTECORVINO, Franco FASANO  con il contributo artistico di Dario SALVATORI.

In apertura, i tre vincitori del concorso  “Suonno d’ajere”  con la canzone “Suspire” di Marcello GENTILE SMIGLIANTE, Francesca FERRARA con “Abbracciami” con l’autore Piero DEL PRETE e Veronica KIRCHMAIER, hanno avuto l’occasione di esibirsi per la prima volta sul prestigioso palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo.

Qualche delusione da parte degli ammiratori di Manuela VILLA e Marisa LAURITO che non erano presenti all’evento.

Sul finale il patron del Teatro Ariston dott. Walter Vacchino ha offerto un omaggio a Miranda MARTINO in onore della sua lunga e importante carriera artistica.

Per il successo ottenuto,  ci sono tutti i presupposti perchè gli organizzatori e Ilio MASPRONE  diano inzio alla preparazione della prossima edizione 2019 di  “SANREMOcantaNAPOLI”

di Gesuino Collu