IMPERIA OFFRE IL CORSO DI LAUREA IN “SCIENZA DEL TURISMO”

NUOVE OPPORTUNITA’ PER IL FUTURO DEI GIOVANI

 

VIDEO N. 2

 

VIDEO N. 3

 

Lunedì 2 luglio 2018 alla Sala Biribissi del Teatro del Casinò di Sanremo in convegno è stato presentato il Corso di Laurea triennale in ” Scienze del turismo : impresa, cultura e territorio”, organizzato dall’Università degli Studi di Genova. Il Corso triennale si svolge già dal 2014 -15 presso il Polo Universitario Imperiese ed offre nuove opportunità per il futuro dei giovani nel campo del turismo.

Durante il percorso universitario gli studenti si formano come figure professionali con specifiche competenze nel campo del turismo e delle attività culturali, ed inoltre aziendale, giuridico, geografico,sociologico, promuovendo così il territorio.

-Dopo la laurea triennale in Scienze del turismo lo studente potrà proseguire gli studi con un master di primo livello o un corso di laurea magistrale in  “Valorizzazione dei territori e Turismi sostenibili”presso il Polo Universitario di Savona.

-Il Corso di Laurea Magistrale  biennale forma una figura professionale capace di gestire i processi di interazione tra i sistemi turistici e culturali con il mercato locale ma in particolare con i mercati nazionali e internazionali.

Alla conferenza erano presenti Paolo Comanducci Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Genova, Gianni Berrino assessore alla Regione Liguria, Olmo Romeo Consigliere del C.D.A. del Casinò di Sanremo, Eugenio Nocita Assessore al Comune di Sanremo, Giovanna Negro Consigliere del Comune Di Sanremo.

Collu G.