Bordighera – Coro di Voci Bianche al Museo (Video)

 

FESTA DELLA MAMMA

 

Sabato 13 maggio 2017 presso il Museo Bicknell  ha avuto luogo il concerto del coro di Voci Bianche di Bordighera diretto dal Maestro Oleg Boukhovets.

Il Maestro Oleg Boukhovets ha diretto per oltre tre anni il “Complesso Internazionale Cameristico”, fondato nel 1990 dal Soprano Gallese  Sylvia Rhys-Thomas; ha insegnato pianoforte e canto ai bambini e ragazzi presso la scuola di musica “Ricordi” di Milano; ha collaborato con la Cappella Musicale del Duomo di Milano e varie orchestre italiane in qualità di tenore solista.

Per quattordici anni circa è stato direttore/solista tenore/organista dei cori della Comunità Pastorale Giovanni XXIII di Milano. Con il coro di ragazzi del Liceo Musicale per i giovani talenti ha partecipato a tournée  in tutti  i paesi europei, vincendo il Gran Prix al Concorso Corale

Internazionale a Nantes (Francia). Per cinque anni ha seguito le lezioni di Prof. Viktor Rovdo, genio dell’arte corale insignito per tre volte con il maggior riconoscimento come artista nazionale in URSS; ha seguito per quattro anni il corso di direzione d’orchestra tenuto dal Prof. Gennadij Provatorov, uno dei direttori d’orchestra permanenti del Teatro Bolshoi di Mosca. E’ stato selezionato per far parte del Coro da Camera Statale sotto la direzione del leggendario direttore corale Igor

Matjukhov. Con il quintetto vocale maschile ha avuto l’onore di essere invitato al Vaticano e di esibirsi alla presenza di Sua Santità Giovanni Paolo II. Attualmente collabora con il Coro Polifonico di Ventimiglia e il Coro Musica Nuova di Sanremo.

Il gruppo, composto da bambini e bambine, ragazzi e ragazze in età compresa dai sei anni ai diciotto andrebbe a formare una compagine di circa quindici/venti persone ed eventualmente anche oltre.

G.C.