SANREMO – ENZO MELILLO HA PRESENTATO IL SUO NUOVO LIBRO “LA FARFALLA NEL BOZZOLO D’ACCIAIO”

 

23 APRILE 2018  GIORNATA MONDIALE UNESCO DEL LIBRO E DEL DIRITTO D’AUTORE

  

Lunedì 23 aprile 2018 nel Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, In collaborazione con l’ing. Ciro Esse presidente dell’Unesco di Sanremo, Enzo Melillo ha presentato il suo libro: “La farfalla nel bozzolo d’acciaio” (De Ferrari).

VIDEO N. 2

Enzo Melillo, scrittore e  giornlista della testata TG R Liguria, apre il suo secondo libro  “La farfalla nel bozzolo d’acciaio” (De Ferrari.

L’opera è un libro-intervista a Giovanna Romanato e racconta, attraverso le sue parole e quelle delle persone a lei vicine, la storia e la vita di questa donna straordinaria.

Giovanna si è ammalata di poliomielite all’età di 10 anni e da allora è costretta a vivere all’interno di un polmone d’acciaio. Non ha certamente una vita semplice, ma la forza e la positività che, nonostante la sua pesante condizione, sa trasmettere, riesce a rendere più leggere le vite degli altri.

La finalità della pubblicazione è anche benefica: le spese quotidiane che Giovanna, nelle sue condizioni deve sostenere sono molte ed è necessario l’aiuto del maggior numero di persone possibile. Enzo Melillo lo fa proprio attraverso quest’opera, che oltre a far conoscere la sua storia e la sua luce, è in grado di farle arrivare un contributo economico attraverso i diritti d’autore che le ha ceduto.

La redazione