Sanremo – Clara e Gigi Padovani premiati alla Rassegna “Libri da gustare” Video

 

  VIVA VIVA LA CIOCCOLATA !

Questo pomeriggio Venerdì  13 aprile 2018 alle ore 16.00 si è svolto il  terzo appuntamento per la XXI° edizione di  Libri da Gustare 2018, promossa dall’Associazione Ristoranti della Tavolozza in collaborazione con il Casinò di Sanremo.

 

 

 

 

 

 

E’stato premiato il  libro “L’ ingrediente della felicità” di Clara e Gigi Padovani e il libro “Più fumetto che arrosto. Biografie e ritratti dei più famosi chef stellati” di Danilo Paparelli.

Al termine della presentazione, come tradizione, è stata offerta una degustazione con l’Asti Secco della Cantina Acquesi e con Confcommercio.  Ha partecipato il presidente regionale dei panificatori  di Confcommercio, Luigi Giuliani del Panificio Giuliani dal 1968 di Ospedaletti, Giancarlo Prestinoni Direttore del Casinò, Claudio Porchia presidente Associazione Ristoranti della Tavolozza.

 

 

 

 

 

 

L’incontro è stato condotto da Marzia Taruffi, responsabile Ufficio Stampa del Casinò di Sanremo.

La rassegna “Libri da gustare”  ha come finalità la promozione del l’enogastronomia Italiana ed incrementare il turismo  del territorio, unendo  letteratura ed amore per la buona tavola.

Anche oggi al termine dell’evento i presenti hanno potuto gustare le eccellenze liguri con l’apporto delle associazioni di categoria Confartigianato, Cna, Confcommercio e Confesercenti.

L’ ingrediente della felicità”

di Clara e Gigi Padovani Editore: Centauria

Non basta amare il cioccolato: bisogna conoscerlo. In questa guida colta e curiosa si percorre la storia e la filosofia del Cibo degli Dei, tra aneddoti, personaggi, curiosità, regole di degustazione e citazioni letterarie. In un fondente di qualità contano i crus di origine delle fave di cacao: è più buono quello del Venezuela o della Costa d’Avorio? Come si deve degustare e con quali abbinamenti enoici? Una piccola bibbia per i molti amanti di Theobroma cacao, ma anche per chi ancora deve scoprire di esserlo

La redazione