“La farfalla nel bozzolo d’acciaio” di Enzo Melillo al Teatro dellOpera Casinò di Sanremo

 GIORNATA MONDIALE UNESCO DEL LIBRO E DEL DIRITTO D’AUTORE

   

Enzo Melillo presenta il libro  “La farfalla nel bozzolo d’acciaio”

 In collaborazione con Unesco Sanremo lunedì 23 aprile viene celebrata la giornata Mondiale Unesco del Libro.

 Lunedì 23 aprile  nel Teatro dell’Opera, alle  ore 16.30 In collaborazione con l’Unesco di Sanremo , nella giornata mondiale Unesco  del libro, Enzo Melillo presenta il libro: “La farfalla nel bozzolo d’acciaio (De Ferrari). Partecipa il presidente dell’Unesco  di Sanremo,  Ing. Ciro Esse. L’incontro è inserito nel Piano di formazione dei Docenti. 

Testimoni di luce. Se c’è una cosa che il mestiere di giornalista permette di essere, se fatto con coscienza e onestà, è anche questo. […] Ci consente di informare narrando storie di persone straordinarie, esempi positivi, trame di vita che aprono il cuore alla speranza e aiutano ad avere la meglio sul pessimismo. In questi casi […] trovo che siamo dei testimoni di luce.”

Con queste parole Enzo Melillo, scrittore e  giornlista della testata TG R Liguria, apre il suo secondo libro “La farfalla nel bozzolo d’acciaio” edito dalla Casa Editrice genovese “De Ferrari”.

L’opera è un libro-intervista a Giovanna Romanato e racconta, attraverso le sue parole e quelle delle persone a lei vicine, la storia e la vita di questa donna straordinaria.

Giovanna si è ammalata di poliomielite all’età di 10 anni e da allora è costretta a vivere all’interno di un polmone d’acciaio. Non ha certamente una vita semplice, ma la forza e la positività che, nonostante la sua pesante condizione, sa trasmettere, riesce a rendere più leggere le vite degli altri.

Giovanna è la luce di cui Enzo Melillo, con il suo libro, si fa testimone.

La finalità della pubblicazione è anche benefica: le spese quotidiane che Giovanna, nelle sue condizioni deve sostenere sono molte ed è necessario l’aiuto del maggior numero di persone possibile. Enzo Melillo lo fa proprio attraverso quest’opera, che oltre a far conoscere la sua storia e la sua luce, è in grado di farle arrivare un contributo economico attraverso i diritti d’autore che le ha ceduto.

Il 24 aprile nel Teatro dell’opera alle ore  16.30 nel teatro dell’Opera per il ciclo “Riconoscere le emozioni” torna il Il prof. Francesco Aquilar con il suo libro:” Psicoterapia dell’amore e del sesso. 100 domande, 100 risposte e 3 commedie psicoterapeutiche” ( Franco Angeli Editore).

La redazione