SANREMO 2018 – LE VIBRAZIONI IN CONFERENZA AL PALAFIORI

Sanremo 2018,  Le Vibrazioni (Nuove Proposte) in sala Lucio Dalla

Le Vibrazioni, si è rimesso assieme dopo un lungo silenzio nella formazione con Stefano Verderi, Marco Castellani e Alessandro Deidda, e porta a Sanremo “Così sbagliato”. “Non è la solita canzone d’amore. Parla della consapevolezza di avere sbagliato, prima o poi, nelle relazioni: con una donna, con i figli, con gli amici. Ed esprime la gratitudine verso chi ti accetta anche se sei, per l’appunto, sbagliato”. Per la prima volta, la band milanese interpreta un brano scritto anche da esterni. Gli autori, oltre a Sarcina, sono Davide Simonetta, Andrea Bonomo e Luca Chiaravalli, che firma anche la produzione. Venerdì sera, 9 febbraio, Le Vibrazioni si esibiranno in duetto con Skin, cantante degli Skunk Anansie ed ex giudice di X Factor: “Nasce tutto dal desiderio di unire la mia voce con quella di una donna”, ha aggiunto Sarcina: “Io già l’avevo conosciuta, è una persona sincera e diretta. Non canterà soltanto, ci metterà del suo”.

Perché si erano fermati? “Perché, come accade nelle relazioni d’amore, arrivi a un punto in cui si va per la propria strada e ci si scopre distanti. Ci sono serviti cinque anni per ritrovare l’entusiasmo. Ognuno ha fatto le sue esperienze, a volte difficili e a volte gratificanti. Togliendosi dai nostri ruoli abituali ci siamo messi in discussione, ritrovando la voglia di far musica e di divertirci. L’entusiasmo per i tre brani che abbiamo suonato al concerto di Radio Italia a Palermo ci hanno fatto capire che questo gruppo è ancora nel cuore delle persone”.

Il nuovo disco di inediti dal titolo“V”, il quinto di studio della band, esce durante  venerdì 9 febbraio, a 9 anni da “Le strade del tempo” del 2009 e a 15 da “Dedicato a te”, brano entrato nella storia della musica italiana.

Di Francesca Musacchio