SANREMO 2018 -CLAUDIO BAGLIONI ” DOMINUS”

CONFERENZA UFFICIALE DEL 68° FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA AL TEATRO ARISTON DI SANREMO

In occasione della conferenza del 5 febbraio 2018 Claudio Baglioni in veste di Direttore Artistico ha dichiarato : ” Stella polare del 68° Festival sarà la  Canzone Italiana” ci sarà tantissima musica  e belle parole da ascoltare. E’ la prima volta che la Rai ha chiamato come Direttore Artistico un compositore, un musicista, un cantante. Porteremo dei tributi ai grandi musicisti come Louis Bacalov con Gianni Morandi, Sergio Endrigo con Il Volo, Lucio Dalla con Gino Paoli e Rea, Lucio Battisti con Piero Pelù, un omaggio a Gaber e a Tenco, lo spettacolo si svolgerà  come se fossimo in una sala da concerto. Cercheremo di fare un Festival più musicale, anche prendendo qualche rischio, rispetto alle edizioni precedenti, speriamo che sia anche bello.

Grande fermento per la prima serata, attesissimo ospite Fiorello definito” una forza della natura” il suo arrivo sarà una bellissima festa poi Laura Pausini, per sabato è attesa Fiorella Mannoia, ospite sarà anche Sting con Shaggy, James Taylor con Giorgia, che canterenno in italiano. Non ci saranno personaggi di eventi mediatici, solo artisti legati al mondo della musica.

Nella serata di venerdì sarà assegnato il Premio alla Carriera a Milva, secondo la richiesta effettuata da Cristiano Malgioglio durante un’intervista alla VITA IN DIRETTA condotta da Francesca Fialdini e Marco Liorni. Nella puntata di oggi 5 febbraio 2018 al Teatro dell’Opera del  Casinò di Sanremo,  Malgioglio ha manifestato la sua gioia perchè la sua richiesta è stata accettata, sarà la figlia Dott.ssa Martina Corgnati presente sul palco del Teatro Ariston a ritirare il premio.

Michelle Hunziker ha dichiarato in conferenza : ” Temo questo palco, è magico, il senso di responsabilità ad un certo momento ti arriva addosso.Ci saranno momenti di spettacolo inaspettati e abbiamo fatto tantissime prove.”

 

Pierfrancesco Favino in conferenza : ” E’ un’esperienza elettrizzante, grazie alla generosità di Claudio e alla simpatia di Michelle. Mi sto divertendo, c’è tanta adrenalina! “

Mariagrazia Bugnella