Sanremo 2018 – Diodato e Roy Paci al Palafiori

Sanremo 2018,  Diodato e Roy Paci in sala Lucio Dalla

 

Diodato e Roy Paci sono in gara tra i Campioni alla sessantottesima edizione del Festival di Sanremo 2018, con il brano “Adesso”. Il cantautore tarantino, che firma la canzone, torna così a partecipare alla rassegna sanremese a quattro anni di distanza dal suo esordio nella categoria Nuove Proposte con Babilonia, questa volta con l’amico Roy Paci ai fiati, da lui arrangiati. Con “Adesso”,  Diodato e Paci invitano le persone a vivere l’attimo ad alzare la testa dai cellulari e a smettere di essere sempre alla ricerca di un nuovo miraggio.

Così Diodato ha spiegato come è nata la collaborazione con il trombettista siciliano: “Sin dal giorno in cui ho registrato Adesso sul mio computerino a casa ho pensato che sarebbe stato bello avere un arrangiamento di fiati e, ovviamente, ho pensato immediatamente a Roy. Mr Paci è, a mio avviso, un musicista capace di far sentire tutta la passione, tutto il suo amore per la musica in ogni nota che scrive e suona”.

Quanto a Roy Paci, ecco come il musicista commenta la partecipazione della coppia a Sanremo 2018: “Dividere il palco di Sanremo è quasi il coronamento di una lunga “amicizia artistica” che ci lega sin dai tempi di Babilonia, quando con Etnagigante abbiamo presentato il brano per la partecipazione di Diodato a Sanremo Giovani, un bellissimo ricordo per tutti noi, e credo che sia emozionante pensare di rivivere questa avventura, anche se in vesti nuove”.

Di Francesca Musacchio