SANREMO – INGRESSO GRATUITO AL MUSEO CIVICO PER LE GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO 2017

 

GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO 2017

 

SABATO 23 SETTEMBRE INGRESSO GRATUITO AL MUSEO CIVICO DI SANREMO E ALLA MOSTRA DI ARTE CONTEMPORANEA “SISSI WANG PAINTINGS

 

 

Il Servizio Museo del Comune di Sanremo aderirà alle Giornate Europee del Patrimonio, promosse in Italia dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo al fine di promuovere la conoscenza del patrimonio culturale italiano ed europeo.

 

Per l’occasione, sabato 23 settembre dalle 9 alle 19, il Comune di Sanremo aprirà gratuitamente al pubblico il Museo Civico di Palazzo Nota e la mostra dell’artista cinese Sissi Wang, ospitata al secondo piano di Palazzo Nota, nella sezione dedicata all’arte contemporanea.

 

Nata a Shen Yang (Cina) nel 1990, Sissi Wang inizia a dipingere giovanissima, a soli 5 anni, mostrando fin da subito una grande attitudine all’arte pittorica.

Dopo il diploma presso la prestigiosa Beijing Normal University di Pechino, l’artista affina il suo talento studiando le opere dei maestri del passato.

I suoi dipinti coniugano le sperimentazioni cromatiche dei pittori caravaggeschi con la raffinatezza stilistica dell’arte orientale.

Grazie ai suoi splendidi ritratti e alla forza espressiva del suo linguaggio pittorico, Sissi Wang è stata scelta per due anni come portavoce della campagna pubblicitaria del Samsung Galaxy in Cina.

Con questa mostra e con la presenza di un’artista di fama internazionale, il Museo Civico di Sanremo intende inaugurare una nuova stagione di mostre dedicate all’arte contemporanea.

Nelle sale di Palazzo Nota i dipinti di Sissi Wang dialogano con le opere della collezione permanente del museo. Tradizioni figurative differenti si avvicinano e si arricchiscono reciprocamente trasmettendo all’osservatore una sensazione di bellezza e di armonia.

La mostra sarà visitabile fino al 30 settembre 2017 (da martedì a sabato ore 9-19).

La redazione