SANREMO “UNOJAZZ 2017” 19 AGOSTO SERATA CONCLUSIVA

Pian di Nave – Sanremo, 16 al 19 Agosto 2017

Serata conclusiva di Unojazz 2017 in collaborazione con Radio Montecarlo”

Finale col botto a coronare la terza edizione di “Unojazz Sanremo 2017”, Festival Internazionale di musica Jazz , che in questa sua terza edizione ha ottenuto un successo oltre le aspettative.

Una manifestazione voluta dal Comune di Sanremo ed Unogas Energia, con la Direzione Artistica è di Antonio Faraò e l’Organizzazione della Dem’Art di Sanremo, che ogni anno diventa sempre più interessante e seguita da un pubblico di estimatori del genere e non.

Dopo l’incredibile show degli Earth Wind and Fire Experience Featuring Al McKay, che ha registrato il tutto esaurito, ecco un’altra chicca: una serata conclusiva, in collaborazione con Radio Monte Carlo, a ingresso gratuito.

In questa serata dedicata al Jazz contemporaneo, ad “aprire le danze” sarà il Combo di Nicola Conte, con Daniele Tittarelli ai sassofoni, Pietro Lussu al piano, Marco Bardoscia al basso, Dario Congedo alla batteria e la voce di Charlotte Weiss.

Seguirà il nuovo progetto di Antonio Faraò, denominato “Eklektik”, con una virata verso sonorità più Fusion e Funky. Lo accompagnano, in questa nuova avventura, Dario Rosciglione (basso), Enrico Solazzo (tastiere), Gabriele Menotti (batteria), Claudia Campagnol ed il veterano Ronnie Jones alle voci. In questa occasione ospiti d’eccezione saranno Bireli Lagrene alla chitarra ed il rapper londinese Dynamite MC.

A chiudere la serata – e l’edizione 2017 – sarà Nick the Nightfly, qui non in qualità di conduttore della trasmissione radiofonica “Montecarlo Nights”, ma in veste di cantante e leader della sua band composta da Amedeo Ariano (batteria), Claudio Colasazza (piano), Francesco Puglisi (contrabbasso) e Jerry Popolo (sax). Ospiti speciali della serata Lodovica Comello (la Violetta della serie Disney) e la violinista lituana Saulè Kilaitè: musicista che nel corso della sua carriera ha spaziato tra diversi generi di musiche, dalla leggera all’etnica, dal Pop al Jazz ed alla classica moderna, grazie a collaborazioni con grandi artisti nazionali ed internazionali, quali Pausini, Nannini, Ramazzotti, Bocelli, Cremonini, Lee Ryan e Michael Bublè.

Nel week-end sarà presente a Pian di Nave anche il “Truck Radio Montecarlo” in occasione del “Kia Summer Tour – Io l’ho vista”, presentazione della nuovo cross-over Kia Stonic, in uscita ad ottobre.

Chi lo desidera, avrà la possibilità di effettuare un “test-drive” con alcune delle vetture Kia ed in regalo riceverà un CD di Nick the Nightfly con la musica di Montecarlo Nights.

Radio Montecarlo trasmetterà in diretta da Pian Di Nave – domenica dalle 17 alle 19 e sabato dalle 11 alle 13 – e durante le due giornate saranno distribuiti gadget a tutti gli intervenuti.

Ricordiamo che, a margine della manifestazione, nel Museo del Forte di Santa Tecla, prosegue fino al 20 agosto la Mostra Fotografica intitolata “Jazzin” (Il Jazz per immagini dagli anni ’60 ad oggi) – curata dalla Phocus Agency (ingresso gratuito).

Unogas Energia anche quest’anno devolverà l’incasso di sua competenza a scopi benefici alla Missione Toko – Vato in Madagascar.

La redazione