RASSEGNA D’AUTORE E D’AMORE 4^ ED. MUSICI DI LOLLI /GUCCINI

DOPO LA MEZZANOTTE  DI SABATO 5 AGOSTO 2017 AI GIARDINI LOWE DI BORDIGHERA SI E’ CONCLUSA CON SUCCESSO LA SECONDA SERATA DELLA RASSEGNA DELLA STORICA CANZONE D’AUTORE & PROGRESSIVE GIUNTA ALLA 4 EDIZIONE – ORGANIZZATA DALL’ASSOCIAZIONE ASPETTANDO GODOT IN COLLABORAZIONE CON IL COMUNE DI BORDIGHERA E SOSTEGNO S.I.A.E.

 Protagonisti sul palco Michele Gazich al violino,un interprete che sta ottenendo consensi da parte della critica e pubblico, al quale hanno fatto seguito i Musici di Claudio Lolli, Danilo Tomasetta al sax, Roberto Soldati alla chitarra e il Maestro Paolo Capodacqua.

 

 

 

 

 

 

Il Trio ha cantato alcuni brani tratti dal disco ” IL GRANDE FREDDO”di Claudio Lolli, vincitore della Targa Tenco 2017 . I musicisti hanno offerto un ottimo concerto dedicato alla canzone d’Autore Italiana sui testi di Lolli e non solo, con professionalità e capacità di ovviare ai problemi sorti per gli strumenti dall’umidità della serata.

Sulla scena poi sono giunti i Musici di Francesco Guccini , Juan Carlos Biondini nome d’arte” FLACO” voce chitarra, Vince Tempera al piano, Pierluigi Mingotti al basso, Antonio Marangolo percussioni,sax, tastiera, Ivano Zanotti alla batteria. Un vero concerto dedicato al cantautore Francesco Guccini  ed ai suoi successi,condotto da ” Flaco” mentre il pubblico  applaudiva e cantava  insieme a loro La Locomotiva, Dio è morto, Noi non ci saremo, una eccellente interpretazione di Cyrano.

 

 

 

 

 

 

Una bella serata di buona musica sotto un cielo stellato e la luna piena ed il canto delle cicale.

Mariagrazia Bugnella( bordighera web-tv)