Sanremo – Progetto “La Strada Maestra”

 

Per il progetto “La Strada Maestra”

domenica torna la “Pedalata in sicurezza”

 

Nell’ambito del progetto di educazione stradale denominato “LA STRADA MAESTRA, domenica 11 giugno è in programma l’undicesima edizione della Pedalata in sicurezza con la Polizia Municipale: il ritrovo è fissato alle 10 sul piazzale dietro l’ex stazione ferroviaria.

Iscrizioni (gratuite) direttamente domenica mattina prima dell’inizio della manifestazione.

La Pedalata in sicurezza è una passeggiata non agonistica che vede gli operatori del Corpo di Polizia Municipale accompagnare i giovani ciclisti in tutta sicurezza sulla pista ciclabile fino ad Arma di Taggia (ex stazione ferroviaria) e ritorno.

Chi preferisce fare un tragitto più breve, può fermarsi prima e riunirsi al gruppo al ritorno.

Sul piazzale verrà anche allestito un minipercorso, così da permettere ai più piccolini di divertirsi in bicicletta, monopattino o triciclo mettendo in pratica quanto imparato durante le lezioni a scuola.

Alla fine della pedalata, prevista per le 11.30, verrà offerta una merenda a tutti i partecipanti.

Un prezioso contributo nell’organizzare la pedalata è fornito dall’Associazione Volontari Sanremo – Squadra Antincendi Boschivi San Bartolomeo e dai Rangers d’Italia, sezione di Sanremo.

Per divulgare l’evento è stato preparato un manifesto utilizzando il disegno “Insieme camminiamo e la strada maestra percorriamo” della classe 3ª B Scuola primaria A. Volta, Istituto Comprensivo Italo Calvino, realizzato nello scorso anno scolastico.

La redazione