VARSAVIA- OPERE DI ROMAN BILINSKI IN ESPOSIZIONE

 

LA MOSTRA E L’ASTA DEI DIPINTI DI ROMAN BILINSKI

A Varsavia presso la Galleria AUKCJA al 31 Karowa Street dal 7 giugno sino al 21 giugno 2017 si trovano in esposizione le opere pittoriche del Maestro Roman Bilinski, che per molti anni della sua vita ha scelto come luogo creativo della sua arte la città di Bordighera ( Italia),pur essendo nato in Polonia. E più precisamente nel giorno del 21 giugno 2017 dalle ore 18:00 sempre nella stessa location -Galleria AUKCJA- avrà luogo un’ Asta delle suddette opere.

L’Asta è dedicata ad una antologia di opere che Roman Bilinski dipinse con passione in Bordighera e nei luoghi limitrofi, affascinato dalla intensità della luce e dei colori della Liguria.Il Maestro Bilinski offre ai fruitori una ricca produzione pittorica in cui ritroviamo particolari e affinità con le scuole dell’Espressionismo e del Liberty, che lo hanno preceduto.

La Mostra delle Opere pittoriche a Varsavia è stata ideata ed in parte organizzata da Joanna Muszynska, che nel mese di Maggio 21017 ha curato a Cracovia l’allestimento di una prima Mostra in Polonia sempre di Bilinski, presso l’Istituto Italiano di Cultura.Evento che ha visto più di duemila visitatori.

Mariagrazia Bugnella

 

Una parte delle opere in esposizione