SANREMO – Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica LILT

Io m’amo: da sabato 18 marzo

la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica LILT

 

Molti negozi esporranno le margherite LILT

e nelle farmacie le volontarie proporranno materiale informativo.

 

La Lilt di Imperia anche quest’anno metterà all’occhiello, per la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, una margherita dalle sfumature rosa, invitando tutta la cittadinanza a volersi bene, sfogliandola petalo per petalo e approfittando di tutti i controlli di prevenzione offerti presso la sede di Corso Mombello 49 a Sanremo.

Quest’ anno sono ben 650 le piante che verranno consegnate, numero in costante aumento, anno dopo anno, a testimoniare come ci sia un’attenzione sempre più ampia a “sfogliare la margherita della prevenzione”; coinvolte le vie di Sanremo ma anche di Bordighera, Vallecrosia, Ventimiglia, Arma di Taggia, Taggia, Santo Stefano al Mare, Imperia e Riva Ligure.

Durante la Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica, sono sempre più numerosi gli esercizi commerciali delle città littoranee che collaborano nel dare visibilità a questo evento LILT, nato per ricordare proprio all’inizio della primavera che il primo amore che dobbiamo coltivare… è quello verso noi stessi!

Uno dei tanti aspetti del volerci bene è programmare controlli di prevenzione, a cui si può accedere con una semplice telefonata allo 0184/570030.

SANYO DIGITAL CAMERA
SANYO DIGITAL CAMERA

Va sottolineato, ringraziando di cuore, l’impegno dei volontari e dei ragazzi dell’Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura “D. Aicardi” di Sanremo per l’impegno profuso nel promuovere l’adesione e consegnare le piante. Grazie!

Durante la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica numerose volontarie Lilt inoltre saranno presenti in molte farmacie sanremesi e in alcune selezionate nella provincia di Imperia, distribuendo materiale informativo sulle attività e le visite di controllo proposte dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sezione provinciale di Imperia.

Alla LILT infatti è possibile avere importanti informazioni sulla prevenzione ed effettuare visite al seno, alla prostata, al colon, all’apparato respiratorio, controllo della gola, del cavo orale, dei nei, mammografie, ecografie mammarie ed hemoccult.

La redazione