MONTE CARLO – PRESENTATA LA 1^ EDIZIONE DI “ITALIAN DESIGN DAY”

 

EMOZIONE E BENESSERE ALL’ITALIAN DESIGN DAY

DI MONTE CARLO

La grande tradizione del design italiano declinata nella realizzazione di spazi per l’hotellerie di alto livello. Presentato dall’Architetto e Designer Diego Quadrelli, il Luxury Room Corner: la camera d’albergo emozionale, nata per ridefinire gli standard dell’hotellerie di lusso.

 

Giovedì 02 marzo di fronte ad un pubblico selezionato di professionisti e dell’informazione, presso la Salle d’Or del Fairmont Monte-Carlo, si è celebrato il primo Italian Design Day nel Principato di Monaco. L’evento si inserisce in un progetto lanciato dalla Farnesina che ha coinvolto, attraverso le rispettive sedi diplomatiche nel mondo, ben 100 “Ambasciatori del Design Italiano”, che hanno promosso altrettanti progetti originali.

“IDD ha rappresentato la possibilità di valorizzare per un giorno l’italianità del design in ogni sua forma – ha dichiarato l’Architetto Diego Quadrelli, Ambasciatore del Design a Monaco – Essere l’Ambasciatore in un posto magico come Monte-Carlo mi ha portato a voler raccontare l’influenza onirica ed il benessere che il design può avere su ognuno di noi, in un ambiente trasversale come l’hotel. È stato un grande onore poter dare un personale contributo a questa giornata, reinventando una camera d’albergo che facesse sognare, virtualmente visitabile solo in questo giorno.”

Render, video, ma soprattutto le descrizioni puntuali e coinvolgenti di Diego Quadrelli, hanno trasferito un’immagine delle nuove tendenze italiane in tema di hotellerie di lusso, che va ben oltre al concetto di camera d’albergo, trasportando i presenti verso luoghi di benessere mentale, oltre che fisico.

Grande soddisfazione è stata espressa anche da Cristiano Gallo, Ambasciatore d’Italia nel Principato di Monaco, che ha saputo catalizzare, in un contesto organizzativo e scenografico perfetto, diverse eccellenze italiane e monegasche, garantendo un alto valore aggiunto alla giornata.

La redazione