BORDIGHERA CENTRO DEL MONDO CON IL “SALONE DELL’UMORISMO”

 

SALONE DELL’UMORISMO A BORDIGHERA

 

Il Salone [dell’Umorismo]è stata la manifestazione più importante del settore a livello internazionale: ha riunito a Bordighera per oltre cinquant’anni i personaggi più noti dell’Umorismo mondiale in un’atmosfera di amicizia e collaborazione che non conosceva barriere di lingua, cittadinanza, razza o religione”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Così inizia la pagina che è stata aperta sul sito ufficiale turistico cittadino www.bordighera.it (sezione cultura) dedicata ad una manifestazione che è stata sicuramente una delle più importanti e prestigiose nella storia della nostra cittadina sia per qualità delle proposte che per capacità di travalicare i confini cittadini e farsi conoscere in tutto il mondo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Da questa stessa pagina è possibile collegarsi al sito  www.saloneumorismo.com dove potete trovare immagini, notizie, disegni e manifesti che i promotori intendono arricchire con il copioso materiale, finalmente catalogato dopo diversi anni. Consultando il sito avrete modo di rivivere un’atmosfera, di ricostruire un’epoca durata decenni, il cui merito va ascritto a Cesare Perfetto, artefice ed organizzatore della rassegna e al Comune di Bordighera nonché all’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo.

La redazione