Bordighera – Streghe,Tarocchi e Misteri nel Centro Storico

 

Mercoledì 30 agosto, Centro Storico,ore 21,00 spettacolo itinerante. Streghe,Tarocchi e Misteri. Un viaggio alla scoperta di carte dei Tarocchi in carne e ossa, accompagnati dalla Strega Cartomante.

 

  ALTRI SPERRACOLI NEL MESE DI AGOSTO

Giovedì 31 agosto, Giardini della Chiesa Anglicana, ore 21.15, Notte di parole e musica con i poeti classici e contemporanei. Uno spettacolo di grande raffinatezza in cui musica e poesia dialogano tra loro in un’atmosfera senza tempo. Shakespeare e Shostakovich; Garcia Lorca e Piazzolla; Massenet, Piovani, Morricone, Hesse, Montale. Con gli attori de Il Teatro dell’Albero e il Quartetto Gli Archinsoliti: Cristina Silvestro, violino; Vincenzo Città, violino; Roberta Tumminello, viola; Giancarlo Bacchi, contrabbasso. Selezione degli autori e delle poesie a cura di Anna Maria Costanzo.

SETTEMBRE

Venerdì 1, sabato 2 settembre, Centro Storico, dalle ore 19.00 all’1.00 BEERinBO. La Confcommercio di Bordighera organizza la prima edizione di BEERinBO…Festival di Birra e Cucina. Percorso gastronomico tra i carugi di Bordighera Alta per la promozione e la valorizzazione dei prodotti tipici e delle eccellenze del territorio, con il coinvolgimento dei migliori ristoratori locali e di birrifici artigianali di alta qualità.

 

Da sabato 2 a domenica 17 settembre, Chiesa Anglicana, dalle ore 16.00 alle ore 20.00 Mostra di Sergio Gagliolo. Maniera di pensare la natura a cura di Beth Vermeer.

 

Domenica 3 settembre, Giardini della Chiesa Anglicana, ore 21.00, Otomoto è un ensemble di musica strumentale acustica, in cui quattro bravi musicisti uniscono i loro mondi differenti in brani originali in cui si fondono valore artistico e immediatezza all’ascolto. Giuliano Raimondo, contrabbasso; Marco Balbo, chitarre, Fabio Turini, percussioni; Marco Bigarelli, violino.

 

Giovedì 7, venerdì 8, sabato 9, domenica 10 settembreBordighera Book Festival, IV edizione. In Corso Italiadalle 10.00 alle 23.00 stands Case Editrici e Librerie. Incontri letterari con autori locali e di fama nazionale ed internazionale nei dehors del centro. Mostra di Sergio Gagliolo alla Chiesa Anglicana (dal 2 al 17 settembre, vedi sopra). Laboratori di scrittura e intrattenimenti per bambini. Organizzazione: Espansione Eventi di Paola Savella (3387338321). Direzione culturale: Donatella Tralci. In collaborazione con il Comune di Bordighera, con il patrocinio della Regione Liguria. Manifestazione Fieristica Nazionale. Ulteriori info su www.bordigherabookfestival.it e su depliant specifico.

 

Sabato 9 settembre, Giardini Löwe, ore 21.00, Lo Spettacolo di Balfolk che il Controcantopropone vi accompagnerà in un viaggio attraverso l’Europa con balli popolari che dalle curentedelle valli occitane piemontesi vi porterà a conoscere le polske svedesi e che dalle danze del poitou arriverà a toccare regioni della Francia come l’Auvergne e la Bretagna; e ancora ascolterete e ballerete le danze popolari spagnole come il fandango e le danze irlandesi come l’hornpipe. Suoneranno per voi: Anna Loccisano, percussioni; Marco Gajon, chitarra, percussioni; Gigi Mingoni, flauto traverso, flauto dolce; Giulia Tomasi, violino; Arcangelo Di Vita, clarinetto; Ernesto Voena, fisarmonicaorganetto; Angelo Girardi, basso.

La redazione