SANREMO – MOSTRA D’ARTE A CASA SANREMO

MOSTRA D’ARTE A SANREMO 2017

II edizione di Mostra d’Arte contemporanea a Casa Sanremo durante il Festival,  “L’Arte e Musica sono valori universali, oltre le frontiere” dal 5 al  11 febbraio 2017.

La mostra di arte contemporanea  dagli inizi del 1900 ad oggi, sarà presentata  dal prof. Vittorio Sgarbi  martedì 7 febbraio alle ore 19.00 presso la sala limoni al Palafiori.

Il curatore della mostra  Marco Giordano, Presidente di Re d’Italia Art  ha voluto inserire la mostra nella programmazione di Casa Sanremo.

L’arte ispira la musica. La musica è arte: una simbiosi perfetta, così nel “blu dipinto di blu” passa da armonia  di suoni ad armonia di colori. Una sfida di Marco Giordano, trasformare la musica in arte visiva. La Società Internazionale per il “Collezionismo e l’Editoria d’Arte” cerca l’acuto nella “galleria” dei capolavori della musica italiana.

Autentici capolavori da ammirare dunque a Casa Sanremo. L’evento programmato nella città dei fiori ha come tema “arte e musica come veicolo della pace” con l’opportunità di ammirare opere che richiamano  simboli di fratellanza e di unione tra i popoli.

Trait d’union con la musica sanremese in un meraviglioso ed intrigante incontro tra talenti della canzone italiana e artisti rampanti. Un’occasione da non perdere  per chi ama l’arte.

Durante questa crisi  in cui sono soprattutto gli investitori stranieri a credere di più nel talento italiano, “Re d’Italia Art”, in controtendenza, crea un punto di rottura scommettendo sulla promozione dell’arte italiana  all’estero, con un team composto da art Dealer  tutti italiani. Perchè la rinascita deve partire dal talento made in Italy  creando sinergie costruttive. Un connubbio vincente da Sanremo a Salerno  con Monaco di Baviera, San Paolo del Brasile e Milano.

Un grande successo italiano, protagonisti gli artisti Domenico Villano e Antonello Capozzi con opere di artisti come Mimmo Rotella Modigliani e molte sorprese di fama internazionale.

Si aprono  nuove opportunità per i nostri talenti emergenti che si faranno conoscere in un prestigioso territorio come la vetrina di Sanremo ha dichiarato Marco Giordano.

La redazione