SANREMO – ELENA D’ANGELO REGINA DELL’OPERETTA (VIDEO)

Sanremo è veramente il simbolo delle canzoni e della musica, nei teatri della città quasi quotidianamente vengono offerti concerti per il divertimento dei residenti e degli ospiti.

Nel pomeriggio di venerdì 21 gennaio 2017 nella splendida cornice del Teatro Centrale in via Matteotti 107 ha avuto luogo il “Gran Galà dell’Operetta” con il soprano Elena D’Angelo accompagnata al pianoforte dal Maestro Andrea Albertini, un successo decretato da un numeroso pubblico di appassionati del genere. Un viaggio musicale iniziato con la brillante aria ” Urrà! Urrà!” tratta dall’operetta ” La Principessa della Czarda”.


Il genere dell’Operetta nato in Francia nel 1856 con Offenbach  mantiene nella trama un lieto fine si distingue dall’Opera e nel tempo si estende in tutta Europa.

Ma torniamo al nostro viaggio musicale che da Budapest si sposta a Napoli, poi in Spagna, in America attraverso le celebri arie cantate da eccellenti interpreti tratte dalle più belle operette : ” Se le Donne vo’ baciar” da Paganini , ” Il valzer di Frou Frou” da La Duchessa del Bal Tabarin, il duetto “L’ora dell’Amore” dalla Principessa della Czarda, ” Napoletana” dalla Scugnizza, arrivando al ” Canto d’Amore indiano” da Rose Marie e alla zarzuela lirica-drammatica spagnola ” Non può essere” sul finale ” Toujours l’Amour”di Paul Abraham, a chiusura non potevano mancare due celeberrime arie dalla  Vedova Allegra” Tace il labbro”, ” Donne Donne Eterni Dei”.

Mariagrazia Bugnella