SANREMO – NUOVI EVENTI DAL 5 GENNAIO

 

Arriva l’Epifania: continuano gli eventi a Sanremo

In occasione dell’Epifania, si ricordano gli appuntamenti organizzati dal Comune (assessorato al turismo, cultura e manifestazioni) in collaborazione con le associazioni culturali e musicali e gli operatori privati:

GIOVEDI 5 GENNAIO

  • alle 17, Teatro dell’Opera del Casinò: la Fondazione Orchestra Sinfonica presenta il “Concerto dell’Epifania
  •  alle 18, fontana Siro Carli: The Brilliant Tina Linetti’s, intrattenimento musicale

VENERDI’ 6 GENNAIO

  • alle 15.30, Chiesa di San Giuseppe: il coro di Musica Nova presenta il concerto di musica sacraFra terra e cielo”
  • dalle 16, piazza Colombo: Befana benefica a cura del Lions Club Sanremo Matutia. In collaborazione con Lions Club  Sanremo Host e Vigili del Fuoco.
  • dalle 16.30, centro storico (via Palma): le calze della Befana (ass. Pigna Mon Amour)
  • dalle 17, vie cittadine: parata musicale Canta e Sciuscia
  • alle 21.15, Teatro dell’Opera del Casinò: la rassegna teatrale “Il Rosso e il nero” presenta “Caravaggio” di e con Vittorio Sgarbi. Sgarbi ci condurrà, attraverso la vita e la pittura rivoluzionaria di Michelangelo Merisi, in uno spettacolo teatrale arricchito dalla musica di Valentino Corvino e dalle immagini delle opere più rappresentative del pittore lombardo curate dal visual artist Tommaso Arosio. La regia è di Angelo Generali (a cura della soc. coop. C.M.C.). Info: 0184/544633

 

SABATO 7 GENNAIO

  • alle 21, Teatro dell’Opera del Casinò: il Centro Studi Musicali “Stan Kenton” presenta la quinta edizione di “SWING CORNER of CHRISTMAS” con lo show dal titolo “Sulle orme di Glenn Miller” con l’orchestra dei Swing Kids diretti da Freddy Colt e la partecipazione di un ospite d’onore: il maestro Reddy Bobbio, storico musicista ponentino cultore di swing che si unirà alla band come pianista e arrangiatore. Oltre alle musiche immortali di Glenn Miller l’orchestra di 10 elementi eseguirà brani di autori italiani come Pippo Barzizza, Gorni Kramer, Enzo Ceragioli, Lelio Luttazzi in arrangiamenti originali e rarissimi, frutto di accurate ricerche svolte negli anni da Freddy Colt e dai suoi collaboratori. La serata sarà presentata da uno di questi ricercatori, il giovanissimo discografo romano Roberto Berlini, esperto catalogatore di dischi d’epoca. ad ingresso libero e gratuito. Direzione artistica Freddy Colt. Ingresso libero

Si ricordano anche:

 

SINO AL 6 GENNAIO

•    piazza Borea d’Olmo: mercatino di Natale e in piazza Colombo pista di pattinaggio. Dalle 10 alle 20 tutti i giorni feriali e festivi (a cura dell’assessorato alle attività produttive)

 

SINO AL 15 GENNAIO

  • Forte di Santa Tecla: mostra d’arte contemporaneaI Tesori dell’anno 3000” dell’architetto sanremese Elio Markese. In collaborazione con il Polo Museale Ligure (ingresso libero)