SANREMO – “CIN CIN LA'” RITORNA L’OPERETTA AL CENTRALE

CIN CIN LA’ – TEATRO CENTRALE SANREMO

Mercoledì 4 gennaio alle ore 16.00 primo appuntamento della stagione del Teatro Centrale. L’Associazione Ritorno all’opera presenta “Cin Ci Là” riduzione per 4 personaggi e pianoforte dell’operetta di C. Lombardo e V. Ranzano.

La riduzione prevede di preservare i recitati e i brani musicali, la storia procede in forma originale spiegata e recitata dai 4 personaggi che recitano e cantano in costume di scena.
LaTrama
Siamo a Macao, in una Cina da cartolina illustrata ed in pieno Cion-ki-sin. Il Cion-ki-sin fa parte delle antiche tradizioni cinesi ed è un periodo particolare durante il quale sono sospesi divertimenti e lavoro fin quando i Principi della casa regnante, dopo essersi sposati, non avranno consumato il matrimonio. I due sposi sono giovani e tutto farebbe pensare ad un Cion-ki-sin di breve durata, ma ahimè Ciclamino e Myosotis, non hanno le idee molto chiare su quelli che sono i doveri matrimoniali. Il mandarino Fon-Ki, padre di Myosotis è disperato: come  far finire il Cion-ki-sin? Semplice. Basterà trovare un’istruttrice con i fiocchi per Ciclamino e chi meglio dell’attrice cinematografica Cin Ci Là, sua ex amante appena giunta da Parigi per girare un film, gli potrà risolvere l’annoso problema? Intanto sulle tracce della bella Cin-Ci-là giunge a Macao il suo eterno e sfortunato innamorato Petit-Gris che, scoperta l’alta missione cui si sta dedicando la sua amata, non perde l’occasione per renderle pan per focaccia ed “istruire” a sua volta la dolce ed ingenua principessa Myosotis. Ma la cosa si scopre ben presto e Fon-Ki, padre della principessa va su tutte le furie. A salvare la situazione ci penserà ancora una volta Cin-Ci-là che, convinti i principini a ritrovarsi finalmente tutti soli in una bella notte stellata, terminerà di girare il suo film e tornerà a Parigi con l’inseparabile Petit-Gris.

Cast

CIN CI LA’          ELENA D’ANGELO

PETIT-GRIS        MATTEO MAZZOLI

MYOSOTIS        SERENA GARELLI

CICLAMINO      FRANCESCO TUPPO

al pianoforte        ANDREA ALBERTINI

Prezzi  di ingresso Platea € 18,00+2,00 prevendita

Galleria € 13,00+2,00 prevendita – 9,00+1,00 prevendita

Info e prenotazioni 0184 597822 tutti i giorni dalle 17.00 alle 21.00

Acquisti online www.aristonsanremo.com

La redazione