DOMENICA 9 OTTOBRE A PERINALDO LA “GRANDE CASTAGNATA”.

DOMENICA 9 OTTOBRE A PERINALDO RITORNA LA “GRANDE CASTAGNATA”. L’evento clou della stagione autunnale, in occasione della Giornata Bandiere Arancioni, dalle 14.30 nella piazza del centro storico

Caldarroste, dolci e tipicità locali, musica e intrattenimento per i più piccoli e per tutta la famiglia. In caso di pioggia l’evento sarà rimandato a domenica 16 ottobre

Domenica 9 ottobre 2016 a Perinaldo ritorna la “Grande Castagnata”, l’appuntamento autunnale per antonomasia che si tiene nella suggestiva cornice del “borgo delle stelle” e che è giunto alla sua diciottesima edizione. A partire dalla 14.30, nella caratteristica piazza del centro storico, è prevista la distribuzione delle buonissime caldarroste e di sfiziosi dolci e tipicità locali. Ad accompagnare la degustazione sarà la musica dei “Franziskani” (Tribute Band a Fabrizio De André), mentre per i più piccoli ci saranno i gonfiabili e la trucca bimbi TataLory.

 

L’evento, organizzato dal Comune di Perinaldo con la collaborazione di Proloco Perinaldo, Polisportiva e Associazione Volontari, si tiene in concomitanza della Giornata Bandiere Arancioni 2016. Perinaldo, già Città dell’Olio, è infatti un borgo insignito della Bandiera Arancione, il marchio di qualità turistico-ambientale conferito dal Touring Club Italiano a quei comuni dell’entroterra che si distinguono per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualità, nonché dello Swiss Tourism Award, prestigioso riconoscimento internazionale che viene assegnato in Svizzera allo scopo di valorizzare l’eccellenza in differenti segmenti dell’industria turistica. Un premio estremamente importante che ha condotto Perinaldo a risultare come una delle località italiane che godono della miglior reputazione sul web a livello turistico e ad essere premiata e protagonista in una delle vetrine più prestigiose d’Europa nel settore, confermandosi una delle località al top in ambito nazionale ed internazionale.

 

La Grande Castagnata è una manifestazione nata alla fine degli Anni Novanta e iniziata con la raccolta delle castagne, altro prodotto tipico di Perinaldo. Questa festa rimane un modo importante di far conoscere i prodotti del territorio anche ai giovani che lavorano nelle campagne e un momento conviviale dell’autunno senza eguali. Si tratta di una domenica di festa aperta a tutti i tipi di pubblico. I perinaldesi, le famiglie e i visitatori saranno i benvenuti e avranno la possibilità di scoprire e riscoprire il paesaggio affascinante, le bellezze e le eccellenze assolute del “borgo delle stelle”.

 

In caso di pioggia l’evento sarà rimandato alla domenica successiva 16 ottobre