Bordighera – proiezione del film Si e Sai di Luca Viale Grossi Bianchi

 SABATO 14 GENNAIO, PALAZZO DEL PARCO, ORE 21.00 A grande richiesta vi riproponiamo la proiezione del film Si e Sai di Luca Viale Grossi Bianchi. Il film, girato interamente nella nostra cittadina, è una parodia della celebre serie tv CSI.

La tranquilla cittadina di Bordighera viene sconvolta da un efferato delitto. Per incastrare il colpevole servono i professionisti dell’indagine scientifica al pesto, la squadra di SI E SAI, capitanata da Gilberto Grissino (Luca Grossi Bianchi), Orazio Cazio (Fabio Quaranta) e Mac Donald (Daniele Leonetti). Parodia in salsa ligure della famosa serie TV scritta e diretta con mezzi amatoriali da Luca Viale Grossi Bianchi il lungometraggio vi trasporterà con ironia nel ponente ligure più scanzonato, popolato da personaggi caricaturali come il comandante della polizia Lino Be (Andrea Destefanis), l’anatomopatologo Angelo della Morte (Mauro Bozzarelli) e la criminologa Rina Cata (Daniela Lanzoni). In una escalation di humor demenziale il film targato Arziglia’s Pictures vi concederà 70 minuti di quella spensieratezza tipica di una serata fra amici.

 

 

BORGHETTO SAN NICOLÒ, DOMENICA 15 GENNAIO, ORE 15.00 Oratorio dell’Annunziata Premiazione della XVII edizione dei Presepi sotto le Stelle e della IV edizione dei Presepi in Vetrina; vedere appuntamento dell’11 dicembre.

DOMENICA 15 GENNAIO, CHIESA ANGLICANA, ORE 16.30 Natale con l’espresso letterario di Luca Ammirati. Spettacolo teatrale, caldo, accogliente, confortevole a cura dell’Accademia delle Muse. Sarà il nostro espresso natalizio, oerto al pubblico di tutte le età dalle attrici Elena Abate, Marta Collu, Liana Iacchi, Doriana Valesini, Lucia Morlino. Tanti aromi e sapori di una sequenza teatrale che lascerà una riflessione sul futuro dei nostri giovani. Regia Maria Grazia Bugnella. Audio-video a cura di Stefano Di Luca.

DOMENICA 15 GENNAIO, SALA ROSSA DEL PALAZZO DEL PARCO, ORE 18.00 avrà luogo la premiazione delle letterine e i disegni più originali realizzati dai nostri bambini raccolti nella Buca delle Lettere che si trova presso lo Sportello Informazioni Turistiche sito in Via Vittorio Emanuele 172 (in prossimità dei Giardini del Palazzo del Parco); vedere appuntamento del 10 dicembre.

GIOVEDÌ 19 GENNAIO, CHIESA ANGLICANA, ORE 21.00 a cura dell’Associazione Culturale Glaux. Equivoci di mare. Commedia brillante. Regia di Barbara Bonavia.

 SABATO 21 GENNAIO, PALAZZO DEL PARCO, ORE 16.30 Inaugurazione della quinta edizione della Rassegna “La Tosse a Palazzo” con uno spettacolo dedicato ai bambini. Ali Babà – I burattini di Luzzati e Cereseto. Compagnia Teatro della Tosse. Ingresso € 6,00. Il programma completo della rassegna teatrale è disponibile su depliant specifico, in distribuzione all’ucio informazioni turistiche e negli esercizi commerciali. Info 0102470793

DOMENICA 22 GENNAIO, CHIESA ANGLICANA, ORE 16.00 32° Inverno Musicale di Bordighera. Un pomeriggio all’opera con Giuseppe Nova, il flauto virtuoso. Il programma completo dell’Inverno Musicale è disponibile su depliant specifico, in distribuzione all’ucio informazioni turistiche e negli esercizi commerciali.

VENERDÌ 27 GENNAIO, PALAZZO DEL PARCO, ORE 10.30 E ORE 21.00 Giornata della Shoah. L’Associazione Culturale  Liber Theatrum presenta I Giusti. Regia Diego Marangon. Dopo “Con i miei occhi” – “Io c’ero” e “In memoria” ecco un nuovo capitolo teatrale che Diego Marangon e “Liber Theatrum” dedicano al genocidio perpetrato dai nazisti in Europa durante la Seconda Guerra Mondiale, non solo nei confronti degli Ebrei. Questa volta l’attenzione è volta a tutti quegli individui non ebrei che misero a repentaglio la loro vita per aiutare il maggior numero di persone, perseguitati e braccati dalla Gestapo, e salvarli, non fare diventare  anche loro vittime dell’Olocausto. Lo spettacolo delle ore 10.30, ad entrata gratuita, è riservato alle scuole mentre la replica delle ore 21.00, ingresso gratuito ad oerta libera, è aperta a tuttI. Info: 3386273449 – www.libertheatrum.com – liber.theatrum@gmail.com

La redazione