BORDIGHERA ANDREA BACCHETTI PROTAGONISTA VIRTUOSO (VIDEO)

La stagione dell’INVERNO MUSICALE a Bordighera oggi ha ospitato un musicista di altissimo livello quale Andrea Bacchetti, pianista virtuoso capace di interpretare con il suo talento un linguaggio del tutto originale pur rifacendosi ai classici come J.S.Bach.

Andrea Bacchetti definito una ” icona” della musica ha suonato durante il suo concerto la Suite Inglese in mi minore BWV 810, la Suite Francese in sol maggiore BWV 816,la Suite Inglese in la minore BWV 807, la Suite Francese in mi minore BWV 813, la Suite Francese in re minore BWV 812,  il Concerto Italiano in fa maggiore  BWV 971 , non concedendosi alcuna pausa e affascinando il numeroso pubblico in sala.

Un programma quindi di un valore inestimabile filtrato dalla particolare sensibilità di Andrea Bacchetti, eccellente interprete e personaggio fuori da ogni schema, simpatico e cordiale. Sul finale del  Concerto il pubblico entusiasta ha richiamato in scena l’artista chiedendo il ” bis” per ben tre volte. Straordinario ed appassionato musicista Andrea Bacchetti,  che vanta un ricco curriculum  con importanti tournèe in tutto il mondo e che oggi con la sua performance ha omaggiato Bordighera.

Mariagrazia Bugnella