BORDIGHERA – AL VIA BORDIGHERA CHRISTMAS TOWN

Da oggi giovedì 5 a domenica 8 gennaio 2017  in programma la 3° edizione del “Bordighera Christmas Town – speciale Epifania” organizzata da Espansione Eventi Imperia di Paola Savella con il Patrocinio e la collaborazione del Comune di Bordighera e del Mondadori Bookstore Bordighera.

Bordighera

Per quattro giorni la Cittá delle Palme si prepara a festeggiare “la Befana” che nella sua casetta di legno aspetterà i più piccini con giochi, doni e fiabe; inoltre nel centralissimo Corso Italia tanti laboratori, truccabimbi, musica, stands artigianato, golosità delle feste, mercatino enogastronomico e Street Food.

Ed ecco cosa troveranno i piccoli visitatori in Corso Italia dal 5 all’8 gennaio con apertura dalle ore 10,00 alle ore 19,00

LABORATORI e MUSICA

Da Giovedì 5 a domenica 8 gennaio dalle ore 10,00 alle 19,00

Fattoria  Didattica Monaci Templari di Seborga”

il primo Agristand, dove i bambini potranno con le loro mani interrare alberi da frutta biologici in vasi più grandi e dargli il proprio nome. Verranno successivamente ripiantati in una campagna biologica a Seborga e i bambini potranno andare a trovarli e vederli crescere ritrovando il proprio  grazie all’etichetta con il nome.

Inoltre tante altre piccole attività, come conoscere gli insetti della fattoria al microscopio e accarezzare coniglie e galline….chissà magari trovare anche un uovo nascosto e dipingerlo con i colori della natura. I bambini che seguiranno queste attività, riceveranno il diploma di piccolo contadino.

 

Da Giovedì 5 a domenica 8 gennaio dalle ore 10,00 alle 19,00

Antiche bambole di carta” a cura di Graziella Catellani Laboratorio di manualità  per la creazione di antichi personaggi ritagliando ed incollando la carta

 

Giovedì 5 gennaio dalle ore 15,00 alle 19,00

Aspettando la Befana” presso lo stand “Robirò”

porta la tua calza con una molletta per lasciarla nella Casa della Befana che durante la notte provvederà a riempirla! Laboratorio per la personalizzazione dell’etichetta identificativa della calza con colori e pastelli.

 

Nei prossimi giorni  tanti laboratori  di disegno, pittura e manualità; una  Passeggiata alla scoperta dei “tesori” della città ed ancora Baby Dance, esibizioni di ballo, teatro e musica, truccabimbi.

 

In Corso Italia il mercatino enogastronimico, Street Food e golosità!
Vere e proprio bontà dallo stoccafisso e baccalà, all’olio, olive e prodotti tipici liguri, il cardo gobbo direttamente da Nizza Monferrato, prodotti agricoli, vini e spumanti doc, farine e pasta artigianale, biscotti e pasta di meliga, miele e conserve, funghi, formaggi e salumi, spezie da tutto il mondo, piante aromatiche, piante fiorite, prodotti tipici siciliani e calabresi, per i più golosi zucchero filato, pralinato, ciambelle, cioccolateria artigianale, crepes, frutta secca. Da mangiare al momento farinata cotta nel forno a legna, prodotti da forno, frittelle, pan fritto, cuculli, dolci siciliani, birra artigianale, sidro.

Ed ancora tanti oggetti artigianali, bijotteria di qualità, articoli in cuoio, ceramica, lana, libri.
Quattro giorni di divertimento nell’ultimo week end delle feste di Natale nel cuore di Bordighera.

La redazione