VENTIMIGLIA PROLUNGATA L’ALLERTA IDROGEOLOGICA

PROLUNGATA L’ALLERTA IDROGEOLOGICA – IDRAULICA ROSSA: DOMANI SCUOLE CHIUSE E MERCATO DEL VENERDI’  ANNULLATO

È stato prolungato l’avviso di allerta rossa sino alle ore 12 di domani venerdì 25/11/2016: si tratta del grado massimo di allarme da quando è stato modificato il sistema tra: verde, giallo, arancio e rosso. 
Per tutelare l’incolumità degli studenti e di tutti gli operatori che a vario titolo si dedicano alla formazione ed istruzione nella nostra città, resteranno chiuse nella giornata di domani venerdì 25 novembre le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche, paritarie e private, i servizi educativi e sociali del territorio. Verranno inoltre tenuti chiusi tutti gli impianti sportivi pubblici, i giardini pubblici e i cimiteri.

Il quadro generale tracciato dai bollettini di previsione va sempre integrato con le osservazioni in tempo reale e a livello locale. A tal proposito si invita la cittadinanza a scaricare la nuova app della Protezione Civile del Comune di Ventimiglia, iniziativa dell’Amministrazione Ioculano: con questo strumento potrete avere in tempo reale tutte le informazioni sull’allerta meteo aggiornate sulla nostra città. 
L’Amministrazione di Ventimiglia, in previsione di eventi calamitosi, in via precauzionale ha provveduto a mettere in stato di reperibilità tutte le sue maestranze, dagli uffici comunali sono partiti controlli nelle zone di maggior criticità; la protezione civile ha già delineato la turnazione dei suoi volontari in caso di emergenza. Si raccomanda attenzione e si invita a non commettere imprudenze.

La redazione

24-11-16