TENCO 2016 MAGNIFICA TERZA SERATA (VIDEO)

 

Sabato 22 ottobre  è calato il sipario sul TENCO 2016 –  40 Rassegna della Canzone d’Autore al Teatro Ariston di Sanremo.

Una magnifica serata indimenticabile dedicata al repertorio delle canzoni di Luigi Tenco, il tema è stato “Come mi vedono gli altri…quelli nati dopo”, si sono esibiti sul palco  del Teatro Ariston undici artisti nati dopo il 27 gennaio 1967 accompagnati dalla prestigiosa Orchestra Sinfonica di Sanremo diretta da Mauro Ottolini.

L’ apertura della serata è stata affidata a Marina Rei che ha interpretato i brani  “Li vidi tornare” e “Quando”.

E’ stata poi la volta di Diego Mancino con il brano “Se sapessi come fai” e “Ragazzo mio”, Alfina Scorza ha cantato eccellentemente “Un giorno dopo l’altro” e “Io si”.

Un momento di grande coinvolgimento di pubblico da parte del duo Gli Scontati con “Vita sociale” e “Uno di questi giorni ti sposero”  terminando con  il rituale lancio del riso sui presenti in sala come vuole la tradizione della cerimonia matrimoniale.

Vanessa Tagliabue  Yorke  ha interpretato il brano “Quasi sera” e “Ho capito che ti amo”, Roy Paci ha cantato “In qualche parte del mondo” e “Giornali femminili”, Bocephus King ha interpretato “Si sono innamorato di te” e “E se ci diranno”, Ascanio Celestino  con “Padroni della terra” e “Una brava ragazza”, Noemi con “Io lo so già” e “Vedrai vedrai”, Kento con “Triste sera”.

Tanto atteso in palcoscenico da parte de pubblico è giunto Morgan, che ha offerto una performance musicale straordinaria interpretando “Il mio regno” , e “Lontano lontano” accompagnandosi al pianoforte e sul bis cantando “Quando”.

A questo punto Antonio Silva ha salutato e ringraziato i professori dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo e il Soprano Costa e chiamando in scena i Brandakadabra che con la loro allegria hanno chiuso la serata.

Mariagrazia Bugnella

 

Le foto