APERTURA ANNO ACCADEMICO UNITRE INTEMELIA 2016/2017

APERTURA ANNO ACCADEMICO UNITRE INTEMELIA 2016/2017
Il 32° anno accademico dell’Unitrè intemelia  ha preso il via il pomeriggio di sabato 22 ottobre presso il Forte dell’Annunziata di Ventimiglia Alta con una alta partecipazione di docenti, assistenti e soci alla presenza degli Assessori Vera Nesci e Giacomo Bassi.

Il  direttore dei corso prof. Mauro Mazzon ha ricordato che quest’anno si raggiungerà il “top” di 43 materie oggetto di studio con alcuni corsi “tradizionali” ed altri “nuovi” suddivisi nelle due sedi di Ventimiglia (via Sottoconvento 84/b) e Bordighera (via Cadorna 5).

Lo “staff” dell’Unitrè quasi al completo con la Presidente prof.ssa Giannina Borelli, la vice Fanny Martino, la segretaria Zorajda Romano , il tesoriere Silvano Volcan.

Molto interessante la prolusione affidata al cav.Giovanni Govoni sul tema : Patagonia: quando il vento si placa, ascolti il tuo silenzio”  con immagini sull’attualità del viaggio ed un pensiero ai navigatori europei nel Sud dell’Argentina , in primis Amerigo Vespucci (1500-1) e Ferdinando Magellano nel 1520…
Nel corso di un graditissimo rinfresco si è brindato alle iniziative
proposte nel nuovo anno accademico 2016/17.

fotoreportage di Eduardo Raneri

La redazione