“Al Confine del Cielo” Forte dell’Annunziata

Sabato 8 Ottobre una serata dedicata alla Luna alla Terrazza del Forte dell’Annunziata di Ventimiglia. Dalle ore 21 alle 23.30


L’ International Observe the Moon Night (InOMN) è una iniziativa promossa a livello mondiale da numerose organizzazioni, enti di ricerca, associazioni, scienziati, educatori.
Nel team promotore della InOMN sono coinvolti la NASA ed altre importanti istituzioni e vedrà centinaia di eventi in tutto il globo dedicati all’osservazione del nostro satellite naturale.
Per questa importante occasione l’Associazione Stellaria vi aspetta dalle 21 alle 23.30 al Forte dell’Annunziata di Ventimiglia, per una serata dedicata al nostro satellite con osservazioni ai telescopi, precedute da “Non si può rubare la Luna”,  letture di racconti e poesie a cura del gruppo di “Camminleggendo”; nella serata anche una sorpresa: la possibilità di essere sorteggiati e tornare a casa con un piccolo granello di Luna proveniente da un autentico meteorite lunare!

L’evento è a ingresso libero ed è patrocinato dal Comune di Ventimiglia. Si tratta del terzo e ultimo appuntamento del progetto “Al Confine del Cielo” che ha già visto impegnata l’associazione Stellaria nella magnifica location offerta dalla terrazza del Forte dell’Annunziata con il transito di Mercurio di Maggio e Occhi Su Saturno a Giugno.

La redazione